Due mostre al femminile in contemporanea, da non perdere!
“SPAZI IMMAGINARI” un progetto pittorico di Alberta Carozzani
19 novembre – 30 novembre 2018 | SPAZIOKAPPA32, via Kramer 32, Milano
Inaugurazione: lunedì 19 novembre 2018, ore 18.30
“Con gli occhi delle donne” un progetto pittorico di Angela Maria Iuliano 19 novembre – 30 novembre 2018 | SPAZIOKAPPA32, via Kramer 32, Milano
Inaugurazione: lunedì 19 novembre 2018, ore 18.30
Lunedì 19 novembre 2018, alle ore 18.30, SPAZIOKAPPA32 (via Kramer 32, Milano) inaugura “SPAZI IMMAGINARI”, un progetto pittorico di Alberta Carozzani e “Con gli occhi delle donne”, un progetto pittorico di Angela Maria Iuliano. Per la prima volta la galleria SPAZIOKAPPA32, aperta a Milano nel febbraio 2017, ospita in contemporanea due mostre molto interessanti e tutte al femminile.
“SPAZI IMMAGINARI”, infatti, espone le opere di Alberta Carozzani, la cui pittura si caratterizza per i colori vivaci e l’estrema leggiadria delle forme, all’interno delle quali si srotolano paesaggi immaginari; volti del passato, ma anche momenti della quotidianità raccontati sempre con uno stile onirico e “sfumato”, tendente all’astratto.
“Con gli occhi delle donne”, invece, propone al visitatore i lavori su cartone di Angela Maria Iuliano, che su questo inconsueto materiale, utilizzato nello stato in cui viene reperito dai supermercati, quindi sgualcito e strappato, crea delle atmosfere eteree in cui sono rappresentati i sentimenti, le sensazioni e le storie legate ai soggetti femminili protagonisti della sua arte.
Entrambe le artiste saranno presenti all’inaugurazione delle rispettive mostre, avendo modo di interagire con i visitatori e di rispondere agli eventuali quesiti che verranno loro posti.
Alberta Carozzani
Alberta Carozzani coltiva il suo talento per la pittura sin dagli anni della giovinezza, tanto da frequentare i corsi di nudo diretti dal Professor Pilon (Scuola del Beato Angelico). Diverse le mostre, sia personali che collettive, cui partecipa, ricevendo sempre un riscontro positivo di critica e pubblico. Negli anni, all’attività artistica coniuga con successo anche quella artigianale, progettando e costruendo nel suo laboratorio accessori di moda, in particolare articoli in cuoio e gioielli.
Angela Maria Iuliano
Angela Maria Iuliano si forma all’Istituto Superiore d’Arte di Ancona, negli anni ’70; il periodo in cui questa scuola ha formato alcuni artisti importanti e all’avanguardia quali, primo fra tutti, Gino De Dominicis, suo compagno di scuola. La sua originale scelta di dipingere su cartone riciclato risponde all’esigenza di identificarsi con uno stile personale; al desiderio di non avere limiti e di sentirsi liberi.
L’ingresso al pubblico è gratuito.
Post a new comment