Home   /   capelli  /  Note di bellezza  /  New  /   Hair trend dal gusto italiano
Hair trend dal gusto italiano
Share Button

“I LOVE ITALY ” Hair Collection p/e 2016 di Compagnia della Bellezza. hair trend dal gusto italiano.
La collezione “I love Italy”, da questa settimana in tutti i saloni del gruppo Compagnia della Bellezza propone hair trend dal gusto italiano che racchiudono eleganza, sensualità e contemporaneità.

Compagnia della bellezza dirty_blonde

“Noi siamo hair artigian e  tramandiamo un sapere che vive attraverso i racconti delle donne e i loro capelli. I saloni diventano botteghe, i collaboratori “garzoni”, i parrucchieri artigiani che cuciono il taglio sull’animo delle donne.   Per noi “pettinarsi italiano” significa bellezza, espressione, identità ed emozione! Ecco perché vogliamo aiutare le donne a trovare il proprio stile, taglio, colore con una grande varietà di scelta. Noi siamo il Made in Italy ricercato in tutto il mondo. Siamo i testimoni più autorevoli e per celebrare questa nostra identità avevamo bisogno di questa collezione che ci introduce nel più moderno hairsystem”

così Salvo Filetti, hair designer e direttore creativo del brand racconta il concept che ha ispirato i nuovi hair trend per la prossima primavera estate.

Compagnia della bellezza medium_short_boysh
Iniziamo dai capelli corti. Al via i new   tagli boyish, chic under-cut, senza rasature, con piccoli ciuffi supercool sui contorni volto-collo e micro frangia, un frammento che “sigilla”la riga laterale. Sia in versione liscia ventilata che in versione leggermente arricciata, questo taglio è da esaltare con un colore originale che non passi mai inosservato, come il platino “serenity”.

Compagnia della bellezza carre_boyish_ginger_blonde
Il Carrè, da evergreen a uno dei tagli must, lo presentiamo su diverse lunghezze: con frangia piena ma a punte “dentelè”, sfilate e doppia scalatura interna. Splendido sia in versione liscia, con leggera bombatura anni’60 e ciocche “spioventi” verso il basso, che in versione mossa “messy bob”  con frangia effetto “wavy”. Meravigliosa la tonalità “ginger blond”.

Compagnia della bellezza carré_twisted
Lob frastagliati. La media lunghezza si allunga leggermente, supera di poco la linea delle spalle ma con la leggerezza di un “Ob-shag”. Scalatura frastagliata a tre livelli e frangia lunga “dentelè”, i volumi si alleggeriscono e le punte non seguono più una linea precisa. Il colore di fondo è un cioccolato caldo ma la verticalità del taglio viene esaltata dalle pennellate “bronde” interne, creando una diagonale di luce, dalla frangia retro-illuminata alle spalle.

Compagnia della bellezza curly_medium
Il multi-styling sarà il gioco dell’estate. Questo taglio è veramente camaleontico: dal liscio ordinato, agli effetti wavy e wet, fino ad arrivare al super riccio anni ’70 che entusiasma anche la frangia curly.
Infine il lungo a scalatura frastagliata sul volto, d’ispirazione grunge anni ’90

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *