Alta cucina, sogno e benessere in una dimora storica sul Garda, il Grand Hotel Fasano
Il ristorante dell’hotel “Il Fagiano” è diretto dall’executive chef Matteo Felter. Già noto per aver lavorato in numerose realtà gardesane, fonde l’innovazione con i prodotti tipici del lago e la sua cucina rispecchia lo standard cinque stelle dell’hotel. Giochi di consistenze, legame con il territorio e una cura totale per ogni particolare, fanno delle portate dello chef una danza culinaria che ricorda i balli di corte.
La leggerezza del celebre e autoctono formaggio Bagolino trasformato in burro per alleggerire il risotto preparato con lime, rosmarino e noci croccanti di macadamia o la degustazione di coregone del lago, che rinsalda il legame con il luogo, sono un gioco di consistenze ed esempi eloquenti di una cucina in linea con l’alto standard dell’hotel
Guarda alcune delle delizie preparate da Matteo
Oltre che dirigere “Il Fagiano”, Matteo Felter cura il ristorante “La Darsena”, a un chilometro dall’albergo, un’alternativa informale e giovane dove l’arredamento minimalista e all’avanguardia si unisce ad una cucina semplice e genuina.
Post a new comment