Home   /   Social  /  Trucco  /   Ma che bella faccina!
Ma che bella faccina!
Share Button

 

Barbara D’Urso in Domenica Live

Non vogliamo infierire. Barbara D’Urso è soggetto addirittura di siti internet dedicati a tutte le sue espressioni.

Io stessa, armata di macchina fotografica davanti alla TV, non sono riuscita a riprendere una sua immagine “normale”: la sorpresa, la tristezza, la compassione, la comprensione, l’orrore, il compiacimento, la sodisfazione, e via di seguito…non c’è sentimento o emozione dell’animo umano che Barbara non abbia espresso con la sua mimica facciale. Ma non è certamente un difetto, e lo dimostra il suo successo. Ma perchè l’abbiamo inserita nella sezione “beauty horror”? Perchè lei, secondo noi, è l’esatto contrario. Non è giovanissima (mi pare che abbia confessato di avere 55 anni), ha un fisico incredibilmente ben conservato e molto sexy, un trucco appropriato. Sicuramente avrà un personal trainer, sicuramente si sottoporrà a qualche trattamento (vitamine? acido ialuronico?) ma TUTTO MOLTO BEN FATTO. Discreto, che non altera il suo viso e che dovrebbe essere da esempio a quelle attrici/conduttrici, ecc. che si sono letteralmente rovinate. Quindi, brava Barbara, e vediamo come copiare il tuo make-up per consigliarlo alle over…anta. Garantito fascino, discrezione ed eleganza.

Qui sotto una foto posata, per vedere meglio il trucco

Barbara D’Urso “posata”

La pelle? E’ perfetta (sappiamo da indiscrezioni che lo è anche al naturale), quindi non ha bisogno di “basi” pesanti e coprenti.

Il fard? Delicatissimo e molto sfumato, tonalità cognac.

Le sopracciglia? molto naturali, ben spazzolate e ben disegnate con la matita….

Gli occhi? NIENTE SULLA PALPEBRA INFERIORE, e questo è un ottimo suggerimento non molto seguito: rinfresca lo sguardo. Matita nera, inevitabile. Ombretto mat color tortora.

Ciglia: finte, con molto mascara nero

Le labbra? Delineate con una matita color mauve e riempite con un discretissimo rossetto rosa/antico.

Effetto globale? Uniformità, luminosità, discrezione.

Risultato? Un viso naturalmente giovane

Abbiamo scelto, nel make-up di Pupa, i prodotti giusti, Con i prezzi.

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *