Essere riconosciuti come il punto di riferimento dell’alta cosmesi in farmacia, è l’obiettivo di Laura May, direttore commerciale. Noi l’abbiamo intervistata.
La linea di cosmetica Korff, venduta in farmacia, ha sempre goduto di ‘ottimi riconoscimenti. Ho avuto modo di provare diversi prodotti e di esserne sempre rimasta soddisfatta. La sorpresa, confesso, è stato il trucco: qualità, colori, texture da alta profumeria, fra cui un rossetto rosso rosso che non ho abbandonato per anni. Tutte queste qualità meritavano una svolta. Un’ affermazione forte che, a partire dalla qualità e requisiti di sicurezza riconosciuti, si “rivestisse” anche dell’eccellenza del design e della lussuosità del packaging. Per dare, anche alle clienti della farmacia, la gratificazione e il piacere di solito riservati ad altri punti vendita.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere Laura May, da poco diventata Direttore Commerciale della Marca, e le abbiamo fatto qualche domanda:
In poche parole qual’è la filosofia della Marca?
Korff è l’eccellenza cosmetica in farmacia e con il nuovo claim “the beauty in science” abbiamo proprio voluto sottolineare come il nuovo posizionamento unisca heritage farmaceutico e innovazione formulistica ad eleganza e texture divine, creando un equilibrio perfetto tra tecnicismo e sensorialità.
Si inserisce in questo contesto la partecipazione a Milano Design Week?
Più che un’evoluzione, abbiamo voluto dare alla marca una “Visione”: abbiamo ben chiaro in testa cosa vogliamo che la marca rappresenti e a quale consumatrice vogliamo rivolgerci ed ogni singola decisione che abbiamo preso o prenderemo, dal lancio di un nuovo prodotto alla comunicazione agli eventi, deve contribuire a farci fare un passo verso l’obiettivo ultimo: essere riconosciuti come il punto di riferimento dell’alta cosmesi in farmacia.
L’incontro tra “eccellenze” italiane costituirà il fil rouge su cui faremo leva nel prossimo futuro per comunicare i tratti distintivi del marchio; certamente anche la partecipazione alla Milano Design Week, che ci ha visto à presenti con il nostro primo Temporary Shop, va visto in quest’ottica. KORFF, marchio italiano dell’eccellenza cosmetica di alta gamma in Farmacia, ha scelto il Salone del Mobile proprio per sposarsi ad un’altra eccellenza italiana: il design.
Quali plus ritiene che abbia la farmacia per promuovere una linea cosmetica di alta immagine?
La credibilità del canale Farmacia non è paragonabile a quella di nessun altro canale. A ciò si aggiunga la professionalità del farmacista che di certo rappresenta un driver primario nel momento dell’acquisto.
Scegliere quindi di essere distribuiti in un numero limitato di farmacie, selezionate sulla base dello spazio e della professionalità dedicato alla dermocosmesi, significa confermare un messaggio di qualità della formula ed esclusività del prodotto
E quali sono, se ci sono, i minus?
Ancora oggi troppo spesso in farmacia si entra a causa di un bisogno predefinito e perlopiù legato all’acquisto di medicinali. Ma ogni minus nasconde un’opportunità. E per noi è legata alla sfida di regalare una shopping experience inaspettata per lo store format nel quale avviene con l’obiettivo finale di far diventare la farmacia un luogo destination per l’acquisto della dermocosmesi di alta gamma
Korff è un brand completo: quali segmenti sono trainanti e su quali pensate di dover ancora lavorare?
Il make up e lo skin care rappresentano sicuramente i nostri pilastri. In questi segmenti offriamo un assortimento ampio e profondo in grado di soddisfare le consumatrici più esigenti. I solari costituiscono un’altra famiglia di prodotti sui quali puntiamo convintamente. Ma nei prossimi mesi non escludo estensioni di gamma
Ed ecco le noità di Korff per l’estate:
Lipstick Giant Pencil, MATITONE ROSSETTO
Elegante e raffinato, dal tocco leggero e sublime, scorre piacevolmente sulle labbra, rilasciando un velo di colore dal finish glossato e straordinariamente brillante.
LE NUANCES:
01 Pink Grapefruit 02 Candy 03 Watermelon 04 Berry
In farmacia al prezzo di € 16,50
CREMA COLORATA SPF 15 EFFETTO FRESCO
Emulsione fluida dalla texture leggera ed impalpabile facile da applicare su viso e decolté, che rilascia un velo di colore donando un aspetto uniforme, fresco e luminoso all’incarnato.
LE NUANCES:
03 Noix 04 Noisette 05 Café
in farmacia in confezione da 30 ml al prezzo di € 32,50.
Salve, finalmente il prodotto giusto per me!! allergica al Nickel ho provato diversi brand ma credo di aver trovato quello giusto! UNICO PROBLEMA…MA GRANDE….io vivo attualmente in Svizzera e qui non esiste…devo approfittarne durante le mie vacanze, quando rientro in in Italia! un po’ scomodo…
Volevo chiedervi…sarebbe possibile ordinare i prodotti e farli spedire all’estero?? mi sarebbe veramente di grande aiuto!!
Vi ringrazio!!
Carissima Maria Angela, grazie per il tuo commento. Ho girato immediatamente la tua richiesta alla Casa e te la giro appena avrò una risposta. Ti devo dire che anche personalmente ho trovato in questa marca creme risolutive per molti problemi. A presto, allora!
Ho letto solamente adesso l articolo….che piacere poter comunicare con lei,son letteralmente pazza di korff. Ho provato ogni sorta di prodotto essendo tanto esigente,anche di altri marchi,ma niente per me è come korff. Ho 37 anni e ricordo questo marchio fin da piccola….. Ora sono un accanita consumatrice. Dallo skin care,make up,solari …..tutto rigorosamente korff.
Ciao Denny, mi fa molto piacere che tu abbia scritto. Anche noi amiamo moltissimo Korff e, come potrai vedere, pubblichiamo sempre tutte le novità. Inoltre, siccome ci mandano i prodotti, riesco a provarli e trovo che facciano veramente la differenza. Seguici, e troverai sempre gli aggiornamenti. Un abbraccio, Maruska