Si parla tanto di DRY BRUSHING ma sai di cosa si tratta?
E’ un trattamento che risale a migliaia di anni fa. Gli Egizi, i Greci ma anche in Oriente veniva usato questo trattamento per prendersi cura della propria bellezza/salute. A metà ‘800 l’Abate tedesco dott. Kneipp, padre dell’idroterapia, si servì di questa tecnica per aumentare l’ossigenazione in alcune zone del corpo. Infatti, quando spazzoliamo a secco le zone tipo culotte de cheval, i glutei o le braccia, richiamiamo sangue nella zona specifica e ne stimoliamo la circolazione!
Non solo! Se iniziamo questa pratica tutti i giorni prima della doccia portando tutto al cuore con movimenti ascendenti, facciamo una forte e costante azione detox: esfoliamo e liberiamo la pelle dalle cellule morte stimolando le circolazioni.
Non è poco!
Non avviene dall’oggi al domani ma, dopo 30 gironi, si cominciano a vedere i benefici e cosi sempre meglio.
AZIONE DETOX PERCHE’?
Con la spazzolatura aiutiamo l’organo pelle a fare il suo lavoro. Sì, la pelle (insieme a reni, fegato e intestino) fungono da sistema di depurazione naturale.
Oggi è diventata quasi una tendenza.
In alcune rinomate SPA usano trattare la pelle con la tecnica delle spazzole.
In America Star famose ne parlano come un metodo naturale ed efficace per migliorare lo stato di benessere.
La nostra pelle è l’organo più grande per l’eliminazione delle tossine, tanto da essere chiamata a volte come il terzo rene per via del suo ruolo nella disintossicazione del corpo.
Quando non ci nutriamo in modo sano e mangiamo del cibo spazzatura, notiamo sul nostro corpo la presenza di brufoli o di acne e, a volte, si associa anche un forte prurito.
In questo caso ci troviamo di fronte un organismo fortemente “intossinato”.
Oltre a dover riequilibrare dall’interno, dobbiamo aiutare la pelle a liberarsi dalle tossine. Ed ecco che la spazzola ci viene in aiuto.
Pensate che quasi un terzo delle tossine e impurità sono espulse dalla pelle.
COME DEV’ESSERE LA SPAZZOLA?
La spazzola deve essere fatta di setole naturali e disinfettata tutti i giorni dopo l’utilizzo.
Non sai come usarla? Vieni a trovarmi che te lo insegno!
Post a new comment