Cosa hai pensato di fare per la tua pelle al rientro dalle vacanze? Conosci la corretta beauty routine di fine estate prima di rientrare al lavoro? Al rientro dalle vacanze estive fai uno skin test e riparti in bellezza.
Care amiche, voglio guardarvi negli occhi una ad una. Sì, proprio tu Maria, Filippa, Costanza, Irma e tutte quante voi.
Lo sapete (o almeno credo) che non posso darvi consigli uguali per tutte perché ognuna di voi è unica, proprio come la vostra pelle.
Inizio con qualche domanda facendo un piccolo test in sintesi:
- hai messo la protezione tutti i giorni e anche più volte al giorno?
- noti che la tua pelle si è macchiata più del solito nonostante le tue attenzioni?
- hai esagerato con aperitivi, cene, gelati?
- ti sei struccata tutte le sere?
- hai fatto una maschera “dissetante” almeno una o due volte a settimana?
- secondo te la pelle è più spessa e tira?
- hai la pelle con acne e ti sembra che sia più infiammata?
Innanzitutto la mia non vuol essere una critica, ma mi serve solo per avere il quadro della situazione il più completo possibile e poter fare una diagnosi corretta. In vacanza ci si deve lasciar andare.
E poi avrei ancora tante domande, ma qui dovrei toccare la tua pelle con mano. Devo analizzarla e guardarla attentamente per capire meglio cosa fare.
In ogni caso mi sento di poter dare da subito un consiglio che vale per tutte:
appena rientri vai dalla tua estetista e fatti fare uno skin test per valutare lo stato di idratazione, elasticità, dimensioni delle eventuali macchie visibili e non. Dopodiché sarà lei che, sulla base della diagnosi, ti indicherà nell’ immediato il trattamento da fare, ma sarà anche la persona che ti guiderà verso una pelle sana e bella! In fondo non è difficile da raggiungere quell’ obiettivo.
Io ad esempio faccio così:
- non ti fare abbagliare da novità intese come : apparecchiature “ultima generazione” o dalla crema miracolosa che ti fa la pelle di porcellana in un battibaleno
Vi confesso che io ho un sogno che vorrei tanto poter realizzare: voglio insegnare alle mie donne cosa devono fare e come farlo, anche da sole, per prendersi cura della propria pelle in modo naturale, per avere una pelle bella e sana.
Non è magia ma scienza!
Abbiamo una sola pelle, trattiamola bene. Ma soprattutto non dimentichiamo che è un Organo!
Post a new comment