Home   /   benessere  /  Life Style  /  New  /  Biocosmetica  /  Social  /  Travel  /  Salute e prevenzione  /   La Giornata Mondiale degli Oceani
La Giornata Mondiale degli Oceani
Share Button

l valore degli oceani è inestimabile: forniscono cibo, generano ossigeno, regolano il clima e ospitano una ricca biodiversità. Prenderci cura di questa preziosa risorsa è fondamentale per assicurare un futuro alle persone e al nostro pianeta.

oceani-8

L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, e in questa occasione  Collistar – azienda che fa capo a Bolton Group – vuole condividere il suo impegno per un approccio consapevole alla cosmetica, di cura e protezione della bellezza, in ogni sua forma attraverso il coinvolgimento di Cinzia Corinaldesi, biologa marina e ricercatrice tra i top experts mondiali in “Oceans and Seas” che, guidata dalla volontà di proteggere questi straordinari ecosistemi, ha iniziato a studiare l’impatto dei filtri solari sulla vita marina già agli inizi del 2000.

oceani-6

Grazie al contributo di queste ricerche, in diversi Paesi sono nate policy e legislazioni per bandire l’utilizzo di alcuni filtri UV, tra cui il Trattato Coralli Hawaii.

Dal 2020 tutti i solari Collistar sono infatti conformi al Trattato Coralli Hawaii per contribuire alla protezione delle barriere coralline e preservare la bellezza dei nostri oceani. Tutte le formule sono state rielaborate evitando l’utilizzo di ossibenzone e ottinoxato, due sostanze ritenute pericolose per lo sbiancamento dei coralli.

oceani-4

Salvaguardare i nostri oceani è una priorità fondamentale per Collistar che vuole, giorno dopo giorno, essere in prima linea per un futuro sostenibile e rispettoso dei coralli.

Scopri la pagina dedicata al progetto “La sostenibilità è donna” e l’intervista rilasciata da Cinzia Corinaldesi: collistar.sostenibilità

oceani-9

#sustainabilityisfemale / #sostenibiliconCollistar

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *