Home   /   benessere  /  Le nostre firme  /  Voglia di benessere  /  Travel  /   Natale e Capodanno nel Sannio tra borghi che sembrano presepi, castelli medievali e natura.
Natale e Capodanno nel Sannio tra borghi che sembrano presepi, castelli medievali e natura.
Share Button

Nel Sannio, l’antica campagna campana tra Caserta e Benevento, terra di borghi gioielli, grandi vini e natura intatta, per trascorrere il Natale e l’ultimo giorno dell’anno. Sant’Agata dei Goti, Morcone, il Castello di Limatola con il tradizionale mercatino di Natale, San Lorenzello con le ceramiche dipinte sono solo alcuni dei luoghi che compongono la mappa di questo viaggio slow denso di emozioni. Aquapetra Resort&Spa è da oltre dieci anni l’indirizzo di charme di riferimento di questo territorio tanto antico quanto ancora poco conosciuto e ai margini dei grandi flussi turistici.

Nel Sannio si viene per ritrovare luoghi, storie, silenzi e sapori dimenticati. È questo il vero lusso di Aquapetra Resort&Spa l’albergo nato dal recupero di un antico borgo di pietra, con Spa olistica, ristorante stellato e una cura non comune per i dettagli. Tutto è atmosfera ad Aquapetra: la piccola chiesa con il campanile che accoglie la messa del primo dell’anno, i camini che ardono di legna profumata, il bosco illuminato, il profumo di zenzero e resina. Il resort è in una posizione strategica per visitare le tante cantine e i vitigni sparsi sul territorio come Torrecuso, Solopaca, Castelvenere e Sant’Agata dei Goti e viaggiare nella storia vitivinicola e culturale di queste piccole frazioni medievali.

aquapetra-resort_sala

Le offerte

Natale ad Aquapetra: valido dal 23 al 26 Dicembre.

Il pacchetto comprende:

  • soggiorno di una notte in junior suite a partire da 660€
  • colazione a buffet ricca di produzioni artigianali e prodotti biologici del territorio
  • ingresso libero all’area fitness
  • percorso benessere presso Aqua Spa di due ore (da prenotare)
  • cenone della Vigilia nell’incantevole atmosfera de La Locanda del Borgo *
  • pranzo di Natale presso La Locanda del Borgo *
  • Santa Messa di Natale presso la Chiesa del Borgo- Ore 12,30

 Capodanno ad Aquapetra: dal 28 dicembre al 2 Gennaio.

Il pacchetto comprende:

  • soggiorno di due notti in junior suite a partireda 1.250,00€
  • colazione a buffet ricca di produzioni artigianali e prodotti biologici del territorio
  • percorso benessere presso Aqua Spa di due ore (da prenotare)
  • ingresso libero all’area fitness
  •       Cenone di Capodanno nell’incantevole atmosfera de presso La Locanda del Borgo *

            con accompagnamento di pianoforte dal vivo e a seguire il gruppo Just Sound Quintet

  • Pranzo di Capodanno presso La Locanda del Borgo *
  • Santa Messa presso la Chiesa del Borgo

 aquapetraresort_colazione

 AQUAPETRA RESORT&SPA

Aquapetra Resort&Spa è indirizzo di eccellenza nel Sannio beneventano, rifugio di charme per chi viaggia alla ricerca di esperienze di gusto e benessere. Ad aprile 2018 è stata inaugurata la nuova Aqua Promoitalia Clinic, sofisticato centro anti-age dotato di macchine e protocolli di ultima generazione, che integra l’AquaSpa e l’offerta olistica del relais. La Locanda del Borgo, il ristorante del resort guidato dallo chef Luciano Villani, Stella Michelin da novembre 2017, offre percorsi gastronomici che coniugano creatività e territorio. A rendere unica e memorabile l’esperienza di un soggiorno ad Aquapetra è la bellezza della natura intatta che circonda il borgo –  25 ettari di bosco e duecento alberi di olivo – e un silenzio che è ormai il vero lusso del viaggiare contemporaneo.

Aquapetra Resort&Spa

Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn)

Tel 0824 941878 – 0824 975007

www.aquapetra.com

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *