In scena dal 3 all’ 8 dicembre, al Teatro Litta di Milano, THE SENSE OF LIFE FOR A SINGLE MAN, un’opera intensa, prodotta da NOIFILM e liberamente ispirata a “A Single Man” di Christopher Isherwood.
Protagonisti di questo progetto del regista Pasquale Marrazzo, Dario Manera, Michele Costabile, Rossana Gay e Giovanni Consoli.
Siamo nei primi anni ’60 e George Falconer, professore inglese di Letteratura all’Università di Los Angeles, è seduto nella sua solita poltrona ad attendere l’arrivo del suo compagno, quando apprende una tragica notizia: il suo amato è morto in un incidente stradale!
Incapace di reagire all’enormità della perdita di un amore che durava da sedici anni, George si mette a riordinare carte, oggetti, sentimenti e tenta perfino di togliersi la vita con un colpo di pistola. Anche una vecchia amica, piuttosto disillusa e delusa dalla vita, prova a stargli vicino e a tirarlo fuori dalla malinconia che l’ha attanagliato.
Mentre il senso della banalità della sua esistenza si fa sempre più nauseante, la vita di George si è raggruppata in una serie di oggetti e di gesti che gli permettono di ricordarsi che è ancora su questa terra.
“A single man” è un mélo intessuto di atti mancati e (rim)pianti. Il protagonista, portatore di un dolore universale, vive (e muore) nell’attesa di ricongiungersi all’amato e sarà proprio il lutto lo spirito della scena.
La “solitudine” viene trattata qui non come semplice sentimento negativo, bensì come “status vivendi”: una condizione conosciuta da sempre e, pertanto, non da fuggire, ma da osservare da vicino.
MTM Teatro Litta
Corso Magenta, 24
da martedì a sabato ore 20:30 – domenica ore 16:30
Durata dello spettacolo: 90 minuti
BIGLIETTERIA MTM
Corso Magenta 24, Milano
Tel. 02 86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.it
Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 19:30
Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sitowww.mtmteatro.it e sul sito – punti vendita vivaticket.it
Post a new comment