Home   /   Note di bellezza  /  profumi  /  New  /   NASCE AMO FERRAGAMO FLOWERFUL
NASCE AMO FERRAGAMO FLOWERFUL
Share Button

Flower power, un’esplosione di fiori e colori. È la formula magica di Amo Flowerful, il nuovo capitolo olfattivo della franchise Amo Ferragamo di Salvatore Ferragamo. Una fragranza ancora più giovane, esuberante, fresca, pura espressione di gioia di vivere, ottimismo contagioso e frizzante vitalità.

La donna Amo Flowerful è più veloce della fantasia, è un personaggio poliedrico che esprime tutto ciò che ama: i fiori, i colori, i suoi sogni, i suoi viaggi, il potere della sua libertà.
Il cuore della nuova fragranza è fruttato-fiorito, con accenti di peonia rosa, gelsomino, fiori di pruno. Il classico accordo Italian Bitter è inserito tra le note di testa assieme al fiore di yuzu, ribes nero. Il fondo sprigiona una sensualità avvolgente, data dall’accostamento orchidea della vaniglia, legni chiari e musk.

  • La creatrice Marie Salamagne,
    “Per questa nuova storia di Amo la mia prima idea è stata quella di rappresentare un “giardino arcobaleno”, colmo di fiori frizzanti e vivaci. Per tradurre questa immagine ottimista e gioiosa sono partita dal classico accordo Italian bitter di Amo Ferragamo per poi declinarlo in una varietà prismatica di fiori (gelsomino, fiori di pruno, peonia) e frutti effervescenti (ribes nero, yuzu). Il risultato vuole essere un’energia positiva esaltata da una sorprendente molteplicità di sfaccettature”.

Il sinuoso flacone di Amo si reinventa vestendosi di una inedita iridescenza data dall’innovativa tecnologia Prisma™, che grazie all’interazione tra luce e vetro lo illumina di un arcobaleno di colori fluorescenti. Flowerful: ancora un simbolo caro alla maison quello del “tacco a fiore”, creato e brevettato da Salvatore Ferragamo nel 1939, diventa in questa nuova versione di Amo il gioiello che impreziosisce l’iconico flacone.

Amo Ferragamo Flowerful

Prezzi eau de toilette (da Douglas, indicativi)

  • 30 ml 58,95
  • 50 ml 84,95
  • 100 ml 112,95

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *