senza nulla togliere, e soprattutto senza demonizzare, alla cosmetica top, oggi la bellezza è alla portata delle piccole tasche. Qual’è la differenza? Oltre alla qualità, che diamo per scontata, agli anni di ricerca, alle confezioni luxury, entrano in gioco anche scelte commerciali (vendo 1.000 pezzi invece di 10.000), l’esclusività dei punti vendita (un negozio di lusso ha dei costi che devono essere in qualche modo ripagati), l’assistenza e il servizio (la beauty consultant che ti dedica del tempo comporta una spesa non indifferente), la pubblicità e la comunicazione in genere (tutto ricade sul costo del prodotto). Quindi la scelta è esclusivamente vostra, in base alle vostre priorità, al vostro stile di vita e…al vostro portafoglio.
Ecco una piccola selezione di prodotti low cost ma molto, molto accattivanti. La bellezza a piccoli prezzi per non rinunciare a nulla!
RÊVE D’ALICE
Questo delicato profumo porta il nome di Alice, una delle nipotine di Giulio Mortara, il fondatore di Antos, che è anche il Naso dietro questa fragranza. Un’eau de toilette che è un distillato di freschezza; Rêve D’Alice di Antos è il racconto di un sogno dove Alice passeggia in un campo di alberi di mandarino e, dopo una sosta in un roseto, raggiunge una stanza del suo castello, fino ad allora inesplorata, piena di stoffe e pietre preziose con note di ambra e patchouli in ogni dove. L’accurata miscela di essenze naturali regala un’emozione olfattiva e al contempo totalizzante. Una fragranza per ritrovare il sorriso e la spensieratezza.
RÊVE D’ALICE: i prezzi
Un rossetto shine dalla palette di sei colori luminosi e brillanti. A contatto con le labbra la sua texture fondente e idratante lo rende morbido e leggero per tutta la giornata. Contiene Acido ialuronico con azione levigante e idratante, Vitamina E con azione antiossidante e un’esclusiva sinergia fito-minerale data dall’unione dell’estratto di Rosa alpina e dei Cristalli di Dolomite.
il nuovo fondotinta protettivo idratante a lunga tenuta la cui formula innovativa promette un incarnato perfetto e una pelle protetta dalle aggressioni esterne a cui è quotidianamente esposta.
Una formula fluida esclusiva creata dai Laboratori Deborah Group per proteggere la pelle dall’inquinamento urbano e dalla luce blu prodotta dagli apparecchi elettronici. La luce blu, oltre a far parte dello spettro della luce solare, viene emessa anche da fonti artificiali come luci LED, smartphone e computer. Studi recenti hanno dimostrato che quest’ultima genera radicali liberi che causano circa il 50% dello stress ossidativo cutaneo con conseguente invecchiamento della pelle. Ricco in attivi idratanti e polveri soft focus IL FONDOTINTA CityDefence, conferisce l’idratazione quotidiana alla pelle di cui ha bisogno minimizzandone le imperfezioni. La texture si fonde perfettamente, per una pelle levigata morbida e idratata senza “effetto maschera”.
OIL FREE SPF 15 IPOALLERGENICO*
Le palette soddisfano la tua voglia di viaggiare con la fantasia e si fanno notare per i colori altamente pigmentati. Ispirati alle capitali più trendy del mondo, gli ombretti in polvere ci raccontano il lifestyle di ogni città. Salut Paris presenta tonalità rosate vellutate, G’Day Sydney colori caldi dagli effetti metallici, Hello New York ci racconta la città con tonalità iridescenti mentre Olà Rio è ricca di colori intensi e effetti glitterati ispirati ai tramonti brasiliani.
BLUSH my glow passion blush viso e my glow passion illuminante viso.
Due prodotti che vanno dritti al cuore. Sia il blush sia l’illuminante dalla texture delicata si presentano in un pack in alluminio a forma di cuore. Il blush color rame può essere usato anche come abbronzante. L’illuminante invece crea effetti di luce intensi e rosati.
La spugnetta latex-free è ideale per la tecnica del “baking” e per stendere in modo uniforme il fondotinta. Il lato a punta va utilizzato per il “baking”, mentre la parte arrotondata – da utilizzare inumidita – è perfetta per l’applicazione dei fondi.