Meno di un anno fa (il 21 luglio) celebravamo il compleanno di Johannes Scotti: un pilastro della cosmetica italiana. Due le profumerie nella splendida isola di Ischia: a Forio e Lacco Ameno. Ottantanni splendidamente portati e sempre vicino alla sua Adua: non solo moglie, ma vera e propria compagnia di tutta una vita.
IL DOLCE RICORDO DI ADUA
Una donna che, per amore del suo uomo, ha lasciato la sua amata Romagna per trasferirsi più a sud. In quella che è chiamata Isola verde (o della giovinezza), famosa sopprattutto per la ricchezza delle sue sorgenti termali (unica nota in comune con la Romagna) e per la bellezza delle sue spiagge.
Abbiamo saputo con profonda tristezza che Adua ha lasciato la parte terrena della sua Ischia, della sua Romagna e il suo amato Johannes. Ma lo ha affidato alle cure delle sue due figlie Donatella e Alessandra che, da sempre, l’hanno sostenuta nei momenti di forza e in quelli più fragili della malattia.
Come abbiamo già avuto modo di ricordare in passato, dietro il nome Profumerie Scotti, c’è una famiglia che, da quasi un secolo, porta avanti una tradizione che non è mai venuta meno: regalare bellezza.
Noi di Cipriamagazine siamo convinti che Adua, continuerà a regalare bellezza e tutta la serenità di cui hanno bisogno a Johannes, Donatella e Alessandra e a tutta la bellissima e numerosa famiglia Scotti, anche dal cielo.
Grazie per l’amicizia e i tanti ricordi che conserveremo sempre dentro il nostro cuore, dei tanti momenti passati insieme sia professionali sia di svago.
Sopra la famiglia Scotti al completo in occasione di un evento in profumeria