Fall in Love www.fallinlovewedding.it, il primo evento dedicato al matrimonio creativo di Roma arriva a Officine Farneto il 5 e 6 novembre 2016.
Organizzato da Officine Farneto, Roma Sound Service e Les Folies Retro, Aesperta Group catering e banqueting, ELE Light e Adriano Ceccotti, l’evento ospita non solo professionisti del settore, ma anche artisti, artigiani e special guest dal mondo della cucina, della moda e del design. Per due giorni, l’architettura post-industriale di Officine Farneto si trasforma in una fucina creativa, uno spazio per sperimentare e dare spazio e
corpo a idee che rendano il matrimonio un evento a 360°, studiato sul gusto e l’identità della coppia.
Anche il più piccolo dettaglio, infatti, contribuisce con creatività e originalità a raccontare agli ospiti degli sposi la loro storia d’amore.
Lontano dalle logiche fieristiche, sia sotto il profilo concettuale che estetico, Fall in Love sarà un viaggio emozionale. Non uno spazio anonimo con stand preconfezionati, ma un percorso immersivo e interattivo alla scoperta delle nuove tendenze in ambito wedding per la prossima stagione:
– Organico/Botanico: protagonista è la natura con i fiori, le piante e il foliage. Le sfumature del verde accostate a colori neutri come il bianco, l’avorio, ma anche a materiali caldi come il legno e il kraft.
– Geometrico/Nordico: il fascino del nord e la sua estetica minimalista dalle linee pulite e moderne
caratterizza gli addobbi, le bomboniere e le wedding cake. Colori pastello, motivi geometrici e materiali come il legno e il metallo, creano il mix ideale.
– Boho-chic/Gipsy: lo stile bohémien, connubio perfetto di idee dal sapore hippy e un po’ gitano.
Un’ambientazione bucolica e campestre dai colori accesi e contrastanti, unita ad un allestimento dal
sapore orientale.
– Vintage: un matrimonio anti-convenzionale con un’ambientazione ispirata a un’epoca suggestiva. Si spazia dal charleston anni Venti all’eleganza degli anni Cinquanta, dal rockabilly ai cotonatissimi anni Sessanta.
A illustrare i quattro trend in real time, Matteo Franco (Wired, il Sole 24 Ore, NBA magazine) che con il suo stile lineare e pulito da una parte strizza l’occhio ai lavori futuristici di Steinberg e Munari, dall’altra tiene uno sguardo puntato al character design di derivazione americana.
Un week-end all’insegna della creatività, in cui il pubblico potrà relazionarsi direttamente con gli espositori – tra gli altri: Antonella Rossi, Azeta Photo e Video, Daniela Gristina, La Maison Blanche, Officina del Papillon, Paper-pow – gustando un aperitivo o ammirando la sfilataspettacolo
a cura di Lab Costume – Laboratorio di Costume per lo Spettacolo con abiti originali da sposa d’epoca, dagli anni Venti agli anni Sessanta.
In programma anche lo showcooking di Aesperta Group catering e banqueting, azienda capitolina che ha fatto della cucina innovativa e dell’attenzione per le materie prime i suoi punti di forza, con proposte biologiche a cura della Chef Ginevra Antonini e la performance “Torta a 4 mani”, in collaborazione con Giulia Steffanina, ideatrice del progetto. La resident Pastry Chef della scuola Les Chefs Blancs, nonché volto noto del canale Alice, realizzerà una monumentale Torta Nuziale “Fall in Love” insieme ad Andrea De Bellis della Pasticceria De Bellis, Gian Luca Forino, campione del mondo di pasticceria e pâtissier del goloso locale romano La Portineria, e Francesca Speranza, decoratrice e pittrice di torte.
Ad arricchire la manifestazione, una serie di workshop aperti al pubblico (previa iscrizione online sul sito www.fallinlovewedding.it):
– Aesperta Group catering e banqueting | Cerimoniale e Arte del ricevere: regole scritte e non scritte per divenire amabili e perfetti “padroni di casa” in ogni occasione conviviale. Bon-Ton, Netiquette, Abbigliamento, Inviti, Disposizione dei posti a sedere, sono soltanto alcuni dei temi che
verranno trattati.
– Blossom zine | Moodboard floreali: come dare spazio alla creatività con fiori e altri oggetti.
– Instagram Roma | Trucchi e segreti per un matrimonio social.
– Les Chefs Blancs | Corso di cucina per coppie.
– Dejavù Vintagepedia | Bigiotteria d’Epoca: breve storia della Bigiotteria e dei più famosi bigiottieri.
Stili, usi, materiali, curiosità e breve guida allo shopping.
– Retrorama Vintage affair | Trucco & Hairstyle dagli anni Venti agli anni Cinquanta: come realizzare
make-up e acconciature ispirate alle diverse decadi del Novecento.
Infine, una selezione di artisti circensi, musicisti e performer a cura di Roma Sound Service e Les Folies Retro intratterrà il pubblico offrendo i giusti spunti per cerimonie anti-convenzionali. Sul palco di Fall in Love si alterneranno ballerini di Tip Tap, Swing e Charleston e il gruppo di
Bollywood e Danza del Ventre Apsaras Dance di Valentina Manduchi. Numerosi spettacoli di burlesque, fra cui quello dell’esplosiva Ines Boom Boom, soddisferanno, invece, gli sposi più smaliziati.
Fall in Love è organizzato da: Officine Farneto, Roma Sound Service e Les Folies Retro, Aesperta Group catering e banqueting, ELE light e Adriano Ceccotti. Con il supporto dei Partner: Veronica Amati, Claudio Berrettoni, Filmaker, Fox Craft, Donato Giangirolami, Marco Rossi; e dei Media Partner: Blossom zine, I Do in Italy, Instagram Roma, maMa mademoiselle maison, Matrimonio.com, Weddings Luxury, Yelp Roma, Zankyou.
Social:
Facebook: www.facebook.com/fallinloveexpo
Twitter: twitter.com/fallinlove_expo
Instagram: http://www.instagram.com/fallinlovewedding
Orari:
Venerdì 4 dalle 19.00 alle 24.00: pre-opening solo su invito ad addetti al settore e clienti
Sabato 5 dalle 10.00 alle 23.00: apertura ai visitatori con possibilità di usufruire del Bio Bistrò
Domenica 6 dalle 10.00 alle 20.00: apertura ai visitatori con possibilità di usufruire del Bio Bistrò
Post a new comment