Cipriamagazine ama moltissimo il giovane “naso” Luca Maffei. Perché è gentile e ammodo come un gentiluomo d’ altri tempi, perché è un bel ragazzo, dalla faccia pulita. Tutte queste qualità non ci fanno perdere di vista la genialità olfattiva di Luca, l’ amore per la sua professione che trasmette con semplicità ma facendo innamorare gli interlocutori, il numero sempre crescente di creazioni olfattive di successo e infine il riconoscimento internazionale. Per la seconda volta consecutiva Luca Maffei vince la prestigiosa “Golden Pear”
Per sapere tutto di Luca Maffei: atelierdellefragranze comesidiventanaso thewinneris Jul e mad
Dopo il successo dell’anno scorso, che ha visto il profumiere italiano Luca Maffei aggiudicarsi la prestigiosa “Golden Pear”, con la fragranza Black Pepper & Sandalwood del marchio italiano ACCA KAPPA, anche quest’anno, per la seconda volta, il naso di Atelier Fragranze Milano si è conquistato la vittoria di “THE ART AND OLFACTION AWARDS”, uno dei premi più importanti dedicati al mondo della profumeria d’autore.
Durante la cerimonia che ha avuto luogo nella notte di Sabato 7 Maggio 2016 al HAMMER MUSEUM di Los Angeles, una giuria esperta composta da prestigiosi nomi del mondo della profumeria e dell’arte ha decretato Luca Maffei come vincitore nella categoria “Independent“, con la fragranza Néa della casa profumiera francese JUL ET MAD Paris, lanciata nel Marzo 2015.
Néa è un omaggio a Bisanzio, al periodo di massimo splendore dell’Impero Romano d’Oriente, un’era di ricchezza, lusso, opulenza e “rinascita”. La fragranza si apre con lussuriose note di testa fruttate di dattero, davana e melograno che si intrecciano con tocchi verdi di foglia di palma scaldati da accenti speziati di pepe nero. Nel cuore sboccia nel suo ricco splendore un bouquet di gelsomino sambac e rosa damascena, sdrammatizzato da note caramellate di prugna secca. Il fondo legnoso intenso di patchouli e cashmeran è deliziosamente addolcito da note di vaniglia, benzoino, caramello e fava tonka.