Home   /   Food  /  Cucina stellare  /   In alto i calici con Tananai Trento DOC
In alto i calici con Tananai Trento DOC
Share Button

Spumante Tananai Scuro

A 600 metri d’altezza, tra la valle solcata dell’Adige e le cime che portano verso le Piccole Dolomiti sorgono i vigneti dell’azienda vinicola Borgo dei Posseri. 
I  giovani proprietari, Maria Marangoni e Martin Mainenti , producono  vini ispirandosi alla tradizione trentina, ma reinterpretandoli in modo che l’ambiente di coltivazione divenga elemento di forte caratterizzazione stilistica.Vai all’ articolo Per capire cosa nasce dall’incontro tra il passato e l’innovazione, basta sorseggiare uno dei vini del Borgo dei Posseri, e lasciarsi trasportare in un viaggio di sapori, tipici di quei vini pregiati che nascono tra le montagne.

Spumante Tananai la zona di produzione

Fiore all’occhiello, dei vini prodotti, è Tananai spumante metodo classico dalla struttura importante, piena intensa e persistente, derivata dai 38 mesi di permanenza a contatto con i lieviti, e dall’acidità delle uve Chardonnay e Pinot Nero. Ottimo per festeggiare le grandi occasioni, Tananai è uno spumante dall’animo importante di denominazione TRENTO DOC, riservata alle bollicine di montagna, frutto di una tradizione secolare, di un clima e di un territorio dominato dall’altitudine.

Adatto ad  accompagnare antipasti leggeri, paste con sughi di verdure e frutti di mare o fritture di pesce. Tananai Trento Doc è  ideale per  brindare durante le feste, come il Natale o  un compleanno, e da affiancare ad  un dolce per l’occasione.

Lo Spumante Tananai da 75 cl  è in vendita nelle migliori enoteche e online a € 22,00 ed è facile trovarlo anche in molti ristoranti di pregio di tutta Italia.

 

Azienda Agricola Borgo dei Posseri

Loc. Pozzo Basso 1- 38061 Ala (TN)

www.borgodeiposseri.com

 

 

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *