Potrebbe sembrare una banalità, ma non è detto che i gioielli, anche se preziosi, ci donino. E’ una questione di design, di eleganza non scontata, di colore, di dimensione. E non sempre è questione di prezzo. I gioielli Misani, invece, hanno sempre raccontato storie, definito un carattere, suscitato emozioni, ma, non meno importante, hanno rappresentato un ornamento che, con i suoi colori e la raffinatezza delle lavorazioni, regalavano bellezza e armonia con il colore degli occhi, dei capelli e della pelle.
Non so se ve li potete permettere, sono pur sempre gioielli di alta artigianalità, ma guardare le cose belle è sempre un piacere per gli occhi.
La rinascita
Il 2015 rappresenta l’anno di svolta per Misani gioielli, un brand storico, fondato dall’eclettico designer Ivo Misani, maestro orafo di fama mondiale.
A fine 2014 l’imprenditore Marco Bartolomei decide di investire in uno dei Brand italiani che ha fatto la storia nel campo della gioielleria di lusso,dalla lunga tradizione, riconosciuto e apprezzato a livello mondiale.
Estimatore e collezionista di opere d’arte moderna e contemporanea, amante del design e del made in Italy, porta quindi a termine la trattativa per l’acquisto del marchio Misani con l’obiettivo di rilanciarlo a livello nazionale e internazionale e crea un nuovo team composto da giovani motivati. Alla guida della nuova Azienda viene nominato l’Amministratore Delegato Giorgio Damiano.
Le linee distintive
Sono le stesse ereditate dal fondatore Ivo Misani , riprodotte nelle nuove Collezioni dove convivono perfettamente con le tendenze più contemporanee e con l’utilizzo di materiali nuovi e alternativi. Misani rappresenta, ieri come oggi, un gioiello made in Italy, dalle forme iinconsuete e dalla lavorazione rigorosamente artigianale.
Martellatura, cera persa e stampaggio, combinati con le tecniche più d’ avanguardia e la ricerca di materiali nuovi e alternativi, permettono di creare vere e proprie opere d’arte, cariche di storia e di magia che nascono dall’ incontro di mondi lontani e stili diversi.
I colori
Così come succede per il make up, la donna può scegliere il gioiello nei colori che più le donano: ton sur ton oro e topazio per un’ eleganza più discreta, coralli, perle e turchesi per abbinarli a una carnagione mediterranea, cuoio e oro per ricordare lontane culture ricche di fascino e mistero….
La gallery
Eccovi, nella gallery, una piccola selezione delle prime, nuovissime creazioni del nuovo corso Misani
Maggiori informazioni sul nuovo sito internet
http://misanimilano.com
Post a new comment