“Ritorno alla vita”, cantava Carmen Consoli in un suo vecchio successo. Ritorno ad una semi- normalità che tanto gli mancava. Il fotografo dei vip Fabrizio Corona é da ieri ai servizi sociali per volere del giudice di sorveglianza Giovanna di Rosa. Sarà costretto a restare a casa dalle 23 alle 7 del mattino con eccezione del sabato e della domenica. Non potrà utilizzare i social network, postare sue fotografie, parlare al telefono. E dovrà restare nel territorio lombardo.
Dove eravamo rimasti
Dal 18 giugno di quest’anno, l’ex paparazzo era stato affidato alla comunità Exodus di Don Mazzi a Lonate Pozzano, nel varesotto. Nel 2013 viene condannato a 5 anni di carcere per associazione a delinquere finalizzata all’estorsione. Dopo la sentenza scappa in Portogallo, dove viene subito ritrovato ed arrestato. E oggi, il colpo di scena….Dopo due anni di carcere ecco l’affidamento ai servizi sociali.
Il passato
Sempre sotto i riflettori, assediato da fan e giornalisti, da Don Mazzi cercava di recuperare la sua vita. Quella vita sregolata, ricca di gossip, risse, scandali, verità e bugie, litigi, tribunali, amore, business. Tutto, c’era proprio tutto nel personaggio Fabrizio Corona…….Ma cosa è rimasto, oggi, della persona?
Dallo scandalo Vallettopoli, inizia un periodo di successo ed insuccesso per il paparazzo che divide l’Italia. Film, linea di abbigliamento, voci e testimonianze su ricatti ai vip, da calciatori fino a personaggi dello spettacolo. Poi la relazione-hot con Belen Rodriguez, l’aborto spontaneo della show girl argentina, le copertine dei più importanti tabloid italiani. E ancora, la separazione dalla modella Nina Moric, la lotta per gli alimenti, il figlio Carlos, i salotti nei talk show più famosi. Poi il vuoto. Quel carcere duro, durissimo, che porterà l’opinione pubblica a schierarsi pro o contro di lui……Quel cattivo ragazzo merita davvero anni di carcere per aver ricattato qualche vip?
Sì, no, forse. Per la giustizia italiana deve pagare ma molta gente sembra stare dalla sua parte. Fabrizio è amato e odiato, fa discutere ed è sempre al centro delle polemiche. Ribelle, altezzoso, controverso, il catanese classe 1974 non smette mai di far parlare di sé. E adesso, ecco piombare con sorpresa l’ultimo capitolo della saga “Corona”……Capitolo ancora tutto da scrivere.
Post a new comment