Un vino a bassa gradazione alcolica, ma un vino a tutti gli effetti! Dal colore intenso, dai profumi accattivanti e dal gusto sincero. Un vino perfetto per ogni momento e situazione ma che limita la percezione e l’effetto dell’alcol. Un vino ottenuto da un vitigno autoctono. Questo è 9.9 presentato da Alessia Berlusconi (che si definisce vignaiola e che ha fondato l’azienda vitivinicola La Contessa a Capriano del Colle nel bresciano ) in occasione di una splendida serata mondana milanese al Duomo 21 Terrace alla presenza di VIP e giornalisti noti al grande pubblico.
La degustazione del vino era accompagnato dai prodotti di alta qualità della Salumi Pasini (un’eccellenza tutta italiana) che vanta oltre sessant’anni di esperienza e, nonostante l’ancoraggio alla tradizioni e ai segreti del passato, dedica molto spazio alla ricerca per offrire sempre più prodotti innovativi e ricercati.
Mentre, in una sala adiacente, veniva servito Rosa Mistica Spumante; creato da uve Sangiovese e Barbera vinificate in bianco, abbinate a gustose ostriche della Oyster Oasis (azienda che importa i grand cru dell’ostricoltura mondiale).