Smalti: le tendenze più cool

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Smalti: le tendenze più cool

Maruska 25 Maggio 2015 0 comments 5717 view

Fare un giro in profumeria e guardare gli espositori degli smalti è una gioia per gli occhi, e soprattutto una grande tentazione. Certo, le grandi maison lanciano la loro tendenza che si declina in 3 o 5 cinque colori al massimo. Sfumature diverse ma sempre ispirate a un tema preciso, vai all’ articolo. Le marche low cost invece si sbizzariscono lanciando colori e texuture quasi ogni settimana, e ovviamente contano sul fatto che non ci si accontenti di un solo colore, ma che si acquisti più (molto più!) di un flaconcino per cambiare look a seconda dell’ umore, dell’ outfit o semplicemente per stupire. I prezzi vanno da poco più di uno fino a 30 euro. Quindi, a voi la scelta. Poter cambiare spesso il colore dello smalto è puro divertimento e non esistono limiti di età. La regola d’ oro è: unghie curate, mani in perfetto ordine e smalto non sbeccato!

Ma quali sono le tendenze? Mi verrebbe da dire: tutte! Ma ho cercato di individuarne 3; il corallo, il pastello e il nudo. Ecco una piccola rassegna

Smalti tendenza corallo

L’ ispirazione è mediterranea, scelta da molte griffe. Si abbina agli ombretti nel colore turchese dei nostri mari. Perfetto sulle brune abbronzate.

Smalti tendenza pastello

Qui ci si può sbizzarrire: si va dal giallo dei limoni di Sorrento, ai rosa delle fucsie e delle bouganville della costiera amalfitana, a tutte le sfumature di azzurro del cielo e ai verdi della laguna.  Anche gli ombretti saranno nella stessa tonalità. Perfetti sulle bionde e sulle rosse, ma anche le brune troveranno il loro colore

Smalti tendenza nudo

Non nuovo, ma sempre molto chic. Sembra facile, ma non lo è. Può mettere in risalto mani non perfette. Quindi usate uno sguardo molto critico e abbinatelo a un make up altrettanto “nudo”, nei toni sofisticati del tortora, beige e avorio.

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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