Home   /   Beauty  /  Provato per voi  /  nails art  /   P2 cosmetics finalmente arriva in Italia
P2 cosmetics finalmente arriva in Italia
Share Button

Finalmente arriva anche in Italia! Stiamo parlando del brand austriaco P2 Cosmetics che, le fan italiane, aspettano da tempo di acquistare anche nel nostro Paese.

logo p2 cosmetics

Si tratta di un marchio di cosmetici low cost, ormai diventato un cult non solo in Germania dov’è nato, ma anche nel resto del mondo. La distribuzione è iniziata dai primi di Maggio ed è presente negli store OVS-UPIM. Al momento sembra che si trovi in alcuni store del nord Italia ma la distribuzione conterà su circa duecento punti di vendita e non si esclude, vista la risposta molto positiva del mercato, ulteriori aperture nei prossimi mesi.

Per il debutto sul nostro mercato, p2 cosmetics ha deciso di puntare sulla gamma Nails & Hands, ispirata alla cura delle unghie e delle mani, con vari prodotti a disposizione. Negli store italiani si possono trovare, quindi, penne per le cuticole e le unghie, ideali da portare in borsetta, ma anche trattamenti speciali perfetti per un pronto soccorso veloce nelle situazioni di emergenza e accessori vari, con lime e articoli per le situazioni più diverse.

E non finisce qui! A disposizione nei negozi anche prodotti per la cura delle mani, make-up per le unghie, trattamenti base con oli preziosi, rinforzanti per le unghie stressate e fragili, smalti per unghie sane e smalti di vario tipo, base coat e top coat, progettate per garantire una durata prolungata nel tempo.

IO LI HO PROVATI:

Sono sempre curiosa quando mi arriva un prodotto da provare e ancora di più quando suscitano tanta curiosità sul web. E chi mi conosce sa quanto ami prendermi cura delle mie unghie nonostante la mia scarsa abilità. Per prima cosa ho applicato il Calcium Gel, trattamento ristrutturante al calcio per unghie fragili e sensibili. Da utilizzare due volte alla settimana è perfetto anche come base.

p2 cosmetics provato 2

Successivamente ho scelto lo smalto. Volevo intonarlo al rossetto rosso così ho preferito il ‘110 dating time’ della gamma LAST forever, un rosso molto luminoso e brillante (ma avrei potuto scegliere tra 14 tonalità diverse). Per finire ho applicato il Top Coat Ultra Wear, protettivo per una lunghissima tenuta dello smalto colorato, finitura professionale lucidissima e rapida asciugatura. La pratica penna correttiva Color Correcting mi ha permesso di correggere piccole sbavature senza compromettere tutto il lavoro fatto. Comodissimo anche lo spray ad asciugatura rapida Quick Dry che ha reso l’asciugatura molto più veloce.

p2 cosmetics_provato

Dettagli prodotti

  • trattamento base con oli preziosi e smalti per unghie sane
  • smalti base coat e top coat per la protezione e la lunga durata
  • trattamenti speciali – prodotti SOS per un rapido pronto soccorso
  • make-up unghie per un look impeccabile
  • rinforzanti per unghie, indicati per unghie deboli, fragili e stressate
  • accessori – lime e articoli per ogni situazione
  • cura delle mani – per mani perfettamente curate tutto il giorno
  • penne per unghie e cuticole – ideali da portare sempre con sé

Da non perdere anche la collezione di smalti, con una palette decisamente ricca che propone colori evergreen e tonalità cromatiche senza tempo. In tutto, sono ben 46 le nuance offerte alle clienti, alle quali si aggiungono le texture a effetti speciali degli smalti. L’assortimento si compone di 14 colori ad asciugatura rapida per un finish opaco (color victim nail polish), 14 colori classici a lunga durata (last forever nail polish), 18 colori per un look super glossato con una speciale formula che garantisce l’effetto  volume (gloss gel look polish) e smalti speciali ispirati alle mode del momento in 20 colori.

 

 

 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article