Questa è una vera anticipazione. E’ stato presentato addirittura con un anno di anticipo, ma c’è un motivo. E’ il Look Cruise creato e realizzato da Peter Philips per il défilé Dior Collection Croisiére 2016.
Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’ immagine del Maquillage Dior, ha realizzato un trucco fresco e naturale. Molto naturale, tanto che ci si potrebbe domandare che effetto farà su un viso non così perfetto come quello della modella. Comunque, le proposte di make up per la primavera dell’ anno prossimo saranno come sempre numerose e variegate per cui, se non siete bionde, diafane e non avete gli occhi verdi, troverete senz’ altro il vostro look.
Intanto godetevi questo con i consigli di Peter Philips:
«Il maquillage è molto naturale, ho voluto creare un contrasto con la collezione di Raf Simons che gioca su geometrie e stampati”
Gli occhi
Peter Philips a ha scelto il dégradé dei toni naturali della Palette Eye Reviver pour ombreggiare lo sguardo. Sulle ciglia il mascara noir Diorshow . Le sopracciglia sono disegnate con Diorshow Brow Styler Gel et disciplinate con Diorshow Brow Styler.»
La base
Sulla pelle una tinta fresca e luminosa con Diorskin Star Fluid Foundation che permette di ottenere una bella coprenza insieme a luminosità e trasparenza. Un tocco di colore sulle guance grazie alla texture cremosa di Diorblush Cheekstick Rosewood. Ultimo gesto per perfezionare con una sfumatura diafana, un velo dell’illuminatore Diorskin Nude Cosmopolite Edition (en éditions limitées pour l’Automne 2015).
La bocca
Per una brillantezza discreta, è stato utilizzato le crayon neutre Dior Contour Universel 001 et le Lip Maximizer Sunrise 006 (in edizione limitata per l’e state 2015)
Le unghie
Per la bellezza della mani Peter Philips ha scelto tre tinte dolci di Dior Vernis: il classico naturale Muguet, il giallo solare Sunkissed e il rosa tenero Sunwashed (tutte due in edizione limitata per l’estate 2015)
I capelli
Realizzato da Guido Palau, l’ Hair Styling è molto naturale. I capelli sono lasciati liberi di muoversi con leggerezza.
Crediti:
Cruise 2016, Dior show Backstage,
Maquillage Dior créé et réalisé par Peter Philips
Photographe : Vincent Lappartient pour Christian Dior Parfums