I social, si sa, sono da tempo diventati terreno di battibecchi e litigi. E pochi giorni fa è accaduto anche a due mostri sacri della musica italiana: Fedez e Jovanotti.
Tweet al veleno
Tutto è partito da un commento che Jovanotti fa al leader della lega Matteo Salvini:
“Minestrone unico mondiale? No grazie!”
La risposta di Jovanotti non si fa attendere:
“E’ bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene”.
Poi entra in scena il rapper ribelle Fedez che scrive:
” Quando dici “forte nell’esposizione” cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no”.
Ma il re della musica italiana non ci sta e replica:
“ciao! razzismo non è idea ma mostrusoità (e anche reato). mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d’acoordo”.
Dopo i tweet finiti su tutti i giornali, il segretario della lega Matteo Salvini scrive un post su Facebook in cui si riappacifica con Jovanotti e affila gli artigli contro Fedez rispondendo con una battuta:
“Apprezzo l’apertura mentale di Jovanotti. Per quanto riguarda Fedez, aspetto che adotti due rom, due clandestini e due imam estremisti…”.
Liti su Twitter
Fedez è un “affezionato” di scambio di battute al veleno via Twitter. Lo avevamo già intercettato con Costantino della Gherardesca, Brunetta e Gasparri. Selvaggia Lucarelli insegna, i suoi cinguettii contro star e showgirl non si fanno mai attendere. Immancabili anche Barbara D’Urso, Francesco Facchinetti e la lite tra Bar Rafaeli e Irina Shayk sui capelli di Ronaldo. Insomma, oltre a postare foto, video-messaggi per i fan e commenti, i social diventano sempre più luogo di scambi d’opinione tra i vip.
Post a new comment