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Cosmoprof 2015 News
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Bellezza, benessere, trucco, ecologico… di tutto di più, ma soprattutto gioco

Nel corso degli ultimi anni il Cosmoprof ha cambiato faccia. Sono sparite le grandi marche della profumeria. Uno dei motivi è sicuramente che viene meno il presupposto di farsi conoscere, un altro è che sono quasi tutte multinazionali e non  hanno bisogno di conquistare i mercati esteri, e non ultimo il fatto che c’è sempre stata molta polemica sull’ abbinamento con le manifestazioni del settore parrucchieri, che invadevano con allegre brigate tutta l’ area togliendo, secondo le marche del lusso, smalto all’ evento. Ognuno giustamente fa le sue considerazioni e i suoi interessi. Ma il Cosmoprof rimane la più grande manifestazione mondiale della bellezza. Cambia faccia e protagonisti, ma segue giustamente l’ evoluzione del settore. Bellezza, benessere, trucco, ecologico… di tutto di più, ma soprattutto gioco

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Body Art di Make up Forever

Ho fatto un brevissimo giro e qui vi documento solo alcune impressioni. Sono cresciute in maniera esponenziale le marche low cost di make up, il segmento nails sta spopolando ed è sempre il più seguito dal pubblico. Il naturale e il bio sono in costante ascesa, come pure il segmento dei prodotti venduti in erboristeria, farmacia e parafarmacia. Caratteristiche comuni?Lle idee, alcune molto originali, il prezzo contenuto, l’ entusiasmo e l’amore con le quali vengono presentate. Si, perchè una buona parte sono prodotte da quelle piccole e medie imprese italiane che, non lo diciamo noi, sono quelle reggono e credono ancora nell’ azienda italia.

Body Art

Cosmoprof 2015: qui sotto troverete  una piccola gallery non esaustiva, ma che può dare un’ idea  dei padiglioni più frequentati. Le novità più interessanti ve le presenteremo in dettaglio nei prossimi articoli!

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Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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