Giovani, nel mondo dello spettacolo, ce ne sono eccome. Ma le vip della vecchia guardia non mollano e finiscono sempre per infilarsi in qualche talk show o in un nuovo reality. Ma sono ancora apprezzate dal pubblico oppure no? Sono infatti spesso criticate dal popolo della rete per i loro commenti e per essere sempre al centro dell’attenzione anche se il loro tempo, in tv, sembra essere finito. Vediamo quali sono le dive d’antan che, ancora oggi, fanno parlare i giornali.
1. Mara Venier
La ex signora di ” Domenica In” si è ritirata dalla Rai per fare, ora, capolino in zona Mediaset. Conduttrice storica delle domeniche pomeriggio di Rai 1, ritroviamo la Venier, oggi, grande amica di Alessia Marcuzzi e opinionista della nuova ” Isola dei Famosi“. A far parlare soprattutto i suoi commenti sulla ex amica Simona Ventura, dissapori iniziati già da qualche tempo. Mara si è seduta sulla poltrona accanto ad Alfonso Signorini con molta convinzione, arrivando in casa Mediaset con grinta e voglia di fare. Riciclata da Canale 5 come opinionista nella speranza che funzioni. Del resto, in tempi di crisi, non si butta via nulla.
2. Rita Dalla Chiesa
Tutti ce la ricordiamo come la storica conduttrice di “Forum“, su Rete 4. Ma oggi, spodestata dal suo regno, ora appannaggio di Barbara Palombelli, Rita è spaesata ma ancora in auge. Riempie i salotti dei programmi tv, come quello di ” Verissimo“, in cui sabato, a Silvia Toffanin, racconta dei suoi amori tormentati e dei suoi momenti bui. Parla dei progetti futuri ma, ancora, nulla di fatto. Tranquilli, non la vedremo presto al lavoro ma state certi che Rita tornerà.
3. Gianna Orrù
Più conosciuta come la madre di Valeria Marini, la ultra settantenne Gianna Orrù è stata simbolo di forza e coraggio all’ottava ” Isola dei Famosi” firmata Rai 2 e condotta da Simona Ventura. Un vero esempio per tutte le giovani generazioni che, della sua forza di volontà, non ne hanno nemmeno un briciolo. Dopo il reality ha fatto qualche ospitata, ma non è un personaggio televisivo a differenza della figlia. Merita comunque un riconoscimento per l’esperienza in Honduras condotta con una grinta eccezionale. Non ci dispiacerebbe rivederla in un’impresa simile. Forza Gianna.
4. Alda D’Eusanio
Ce n’eravamo quasi dimenticati ma solo perché è da qualche tempo che non pubblica foto eccessive come quella con un coltello alla gola per denunciare il taglio agli stipendi delle Forze dell’Ordine. Alda D’Eusanio è stata conduttrice di successo per 30 anni in Rai, ma da agosto ha avuto un sonoro “ben servito” che ha dato il via a molte polemiche. La conduttrice ha dovuto prendersi un periodo di pausa dopo l’incidente che nel 2012 che l’ha costretta a casa per un lungo periodo. Ma poi, è tornata a far sentire la sua voce. Peccato che in Rai avessero dei tappi per le orecchie belli grossi. Alda, infatti, è stata tagliata fuori dai programmi invernali. Pioggia di polemiche, ospitate dalla nuova amica Barbara D’Urso, interviste per denunciare il modo in cui è stata ingiustamente trattata. La D’Eusanio spera ancora in una convocazione, forse in primavera.
5. Marina Ripa di Meana
Di certo, non ci dimenticheremo mai di lei. Sempre pronta a fare l’opinionista in qualche salotto tv. E se proprio vuole esagerare, a partecipare a qualche reality trash. Marina Ripa di Meana ha fatto parlare di sé per tutta la sua vita. Per le sue amicizie, per i suoi amori turbolenti, per il forte legame con Bettino Craxi. E, oggi, continua grazie alla sua vena polemica. Dalla partecipazione alla ” Fattoria“, reality condotto da Paola Perego, era tornata prepotentemente in auge. Oggi la vediamo meno ma sempre in gran forma quando si tratta di sputare veleno su qualche personaggio.
6. Catherine Spaak
La bella attrice francese appare ma non convince. Dopo aver partecipato ad ” Un medico in famiglia“, torna nel cast de ” L’Isola dei Famosi” firmata Mediaset. Peccato che la sua avventura sia già finita. Lunedì, infatti, la Spaak non ha voluto tuffarsi dall’elicottero e ha annunciato di voler tornare a casa senza spiegare il motivo che, ha detto, rivelerà in studio. Probabilmente si è spaventata per le condizioni meteo della scorsa settimana. Forse credeva che il reality si sarebbe svolto in un resort 5 stelle. Il suo momento di visibilità finisce qui ma è certo che la ritroveremo a rilasciare dichiarazioni su molti giornali.
7. Raffaella Carrà
Il suo caschetto biondo sembra non passare mai per la tv italiana, che le affida un nuovo talent show su Rai 1: ” Forte, Forte, Forte“. Ma, forse, il pubblico è un po’ annoiato della sua presenza, come rivelano gli ascolti, troppo bassi per una rete come Rai 1. La signora della tv italiana tenta di rinnovarsi senza successo. Ci ha provato ma è andata decisamente male.
Post a new comment