La bionda e la mora. Come da copione. Ma non show girl. Cantanti. Le due vallette di Sanremo firmato Carlo Conti saranno Emma ed Arisa. Domani verranno presentate ufficialmente. Quest’anno si cambia. Tocco d’arte per le ragazze che dovranno presentare i cantanti in gara. Ma scopriamo meglio chi sono le vallette dell’edizione del Festival che tornerà, su Rai Uno, dal 10 al 14 febbraio.
Emma Marrone
Grinta, voce potente e spirito da guerriera. Classe 1984, la bionda fiorentina è stata lanciata dal talent “Amici” che ha vinto nel 20010. Ancora una volta Maria de Filippi ci mette il suo zampino. Cantautrice brillante, sforna un successo dopo l’altro. Ma la sua consacrazione arriva con la vittoria proprio sul palco dell’Ariston nel 2012 con il brano ” Non è l’Inferno“, pezzo sulla crisi italiana e su un Paese in cui è difficile andare avanti, soprattutto per i giovani. Torna, poi, come giudice ad ” Amici” ma quello che soprattutto ci viene in mente pensando a lei è la querelle con Belen. Esatto, perché Emma era la fidanzata del ballerino Stefano de Martino. E lui la lasciò proprio per mettersi con Belen Rodriguez. La cantante non volle mai parlare di come è andata realmente la rottura. Fatto sta, che è finito sotto gli occhi di tutti il tango galeotto tra Stefano e Belen ad ” Amici” mentre lui era ancora fidanzato con Emma. Lasciando da parte i gossip, per la cantante sta per partire una nuova esperienza. Incrociamo le dita.
Arisa
Era la ragazza della porta accanto. Quella un po’ imbranata, timida studentessa con gli occhialoni e il caschetto scuro, vestiti stile anni ’70. In arte Arisa ( Rosalba Pippa), approda a Sanremo nel 2009 e vince col pezzo ” Sincerità“, portando leggerezza ed allegria tra il pubblico che la apprezza molto tanto da far saltare il suo brano in cima a tutte le classifiche in pochissimo tempo. Partecipa sempre al festival della canzone italiana con buoni piazzamenti ma arriva a vincere solo l’anno scorso con ” Controvento“. Ma la cantante di oggi è molto cambiata rispetto alla timida ragazza genovese dei primi tempi. Vi ricordate la sua copertina su Vanity Fair? Arisa si mostrava svestita e in pose audaci, senza quella faccia spaurita che eravamo abituati a conoscere. Tira fuori il suo lato sexy, partecipa come giudice a ” X Factor“, fa emergere la vena sicura e indipendente che è in lei. C’è chi attribuisce questo cambio di stile al suo nuovo manager e fidanzato. Ma sono soltanto voci. E per questo 2015, cosa ci regalerà Arisa? Dopo il caschetto biondo di questa estate è tornata al nero. Rimarrà di certo scura per contrapporsi ad Emma. Ancora dovrà scegliere lo stilista che la vestirà per le puntate. E’ partito il toto scommesse ma non è emerso nessun nome in particolare. Piccolo gossip, pare che la cantante sia stata indecisa fino all’ultimo se accettare il ruolo da valletta perché non si raggiungeva un accordo sul cachet. Ma tempo fa, aveva dichiarato ai giornali che le sarebbe piaciuto farlo e si dimostrava entusiasta di una sua possibile partecipazione. Staremo a vedere.
Post a new comment