Home   /   Provato per voi  /  Trucco  /  New  /   Tavoletta di cioccolato, ma non si mangia: Palette ombretti Chocolate Bar Too Faced!
Tavoletta di cioccolato, ma non si mangia: Palette ombretti Chocolate Bar Too Faced!
Share Button

Manca pochissimo a Natale e vorrei parlarvi di un bellissimo regalo prenatalizio che ho ricevuto e aggiungo un grazie, davvero ancora grazie di cuore!
Penso sia davvero la più bella palette di ombretti mai vista… è adorabile!! Per una pink addicted come me, ammetto che mi sono lasciata incantare dal magnifico packaging vintage rosa, stile Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato versione Burton 😀 , con motivi dorati molto chic e l’elegante scritta Chocolate Bar su sfondo marrone. Perché si, è proprio una deliziosa barretta di cioccolato! La corteggiavo da un bel pò, è stata novità dell’anno scorso e finalmente è mia. Guardatela, non è stupenda?

Chocolate bar too faced palette trucchi chiusa

La barretta di cioccolato è in metallo con chiusura a click. La scritta Too Faced dello stesso rosa che troveremo all’interno. Nella confezione c’è anche una guida glamour con tre tipi di look con nomi ispirati ai dolci, con un abbinamento di colori davvero carino. Resistendo alla tentazione di addentarla, apri la confezione e scopri  un ampio specchio e la meravigliosa sequenza di colori perfettamente disposta, ci sono 14 ombretti  da 0,95 g e ben due illuminanti grossi più del doppio da 2,8: uno matte e uno shimmer.

Chocolate bar too faced palette trucchi

Ve li descrivo in ordine da sinistra a destra:

colori chocolate bar dettaglio

PRIMA FILA
Gilded Ganache: marrone verde glitterato
White Chocolate: primo illuminante opaco color panna
Milk Chocolate: marrone chiaro opaco
Black Forest: borgogna glitterato (lo adoro)
Triple Fudge: testa di moro opaco

SECONDA FILA
Salted caramel: color caramello opaco bellissimo
Marzipan: caramello shimmer, uno dei miei preferiti
Semi Sweet: marrone medio opaco
Strawberry bon bon: eccolo il rosa pallido incantevole opaco che spicca al centro!
Candied Violet: viola indaco glitterato con pagliuzze rosa: meraviglioso, ho il pastello di Neve Cosmetics Vanità/purple che abbino, in quanto è proprio lo stesso colore!
Amaretto: bronzo ambrato shimmer luminoso e caldo

TERZA FILA
Hazelnut: color nocciola shimmer
Crème brulee: color oro shimmer
Haute Chocolate: marrone shimmer dorato
Cherry Cordial: borgogna opaco, ma con piccolissime pagliuzze argentate, incantevole!
Champagne Truffle: nome azzeccato per l’altro illuminante dal color bianco panna shimmer spumeggiante!

Il profumo che sprigionano gli ombretti è delizioso, vien voglia di mangiarla! A tal proposito, a volte mi piace mettere un po’ di pigmento degli ombretti sulle labbra per opacizzare il colore dei rossetti e per ampliarne la tenuta… Facendolo con la Chocolate Bar ho scoperto che gli ombretti, realizzati con vera polvere di cacao, hanno un sapore dolcissimo!! :O non ci potevo credere! Manca poco che mi metta ad assaggiare i colori! 😀

Insomma la adoro. E’ davvero stupenda, la diatriba era fra la Chocolate Bar e la Naked 3 della Urban Decay, sono molto contenta della mia scelta, trovo sia davvero stupenda, la confezione, il suo sapore retrò, l’ampio range di colori, toni nude sul marrone, ma anche quel bellissimo rosa bambolina che spicca e i viola, il borgogna. Sono davvero i miei colori.

Ho utilizzato tre colori per questo look semplicissimo che si adatta al colore dei miei occhi, ovvero: Champagne Truffle, l’illuminante shimmer nell’angolo interno, Marzipan, il caramello shimmer al centro della palpepra mobile e Amaretto nell’angolo esterno della palpebra mobile.

trucco semplice chocolatebar tofaced

L’intelligente mix fra opachi, shimmer e glitterati completa quella che sarà la mia palette per un trucco quotidiano per il giorno e l’occasione (per me che non sono propriamente esperta) per imparare ad usare sapientemente i pennelli per un trucco più elaborato da sera.

La Too Faced ha elaborato un’ottimo prodotto e sulla scia del successo, so che ha appena sfornato una nuova palette la “Semi Sweet Chocolate Bar” già in vendita negli store Sephora americani, collezione primavera  2015, dai colori più freddi e un bellissimo blu al posto del rosa.

Io però sono innamorata di questa versione: calda, rosa e luminosa, è un regalo meraviglioso per Natale io la guardo incantata e la lascio in bella vista e a portata di mano in bagno (il mio regno del trucco!) mi piace tantissimo! E a voi?

La trovate da Sephora e costa € 44,90

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article
3  Comments

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *