Da Salvo Filetti, hair designer per Compagnia della Bellezza, c’è sempre da aspettarsi una storia, un sogno, un delirio materializzati negli hair look che propone ogni stagione. Niente di scontato e niente di banale. La collezione Donna Primavera-Estate 2015 di Sergei Grinko viene interpretata da Salvo Filetti attraverso un connubio inusuale che unisce nella sua acconciatura il concetto di ribellione, RIOT, e di raffinata eleganza, POSH, creando un’immagine visionaria. Coraggiose amazoni? Vendicative Erinni? La forza della proposta c’è, ma un’unita ad una raffinata eleganza.
“Traiettorie grafiche intrecciate a rilievo sulla testa e proiettate indietro. La nuca il punto focale dove, con una sapiente tecnica ricamo/sfilatura di microciocchettine, le treccine si trasformano in piume. Il colpo di scena stilistico si concretizza poi con i ghiri gori wet look con le peluriette frontali, scolpiti ad uno ad uno sulla fronte, che evocano un’eleganza minimalista d’inizio ‘900”
Da sole è sicuramente impossibile. Se non avete amiche o sorelle esperte, meglio affidarsi a un salone Compagnia della Bellezza!