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Montenapoleone in rosa
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Ottobre si tinge di rosa, ancora una volta. Il 2 ottobre è iniziato il mese della Campagna Nastro Rosa, per sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. E’ il  programma di responsabilità sociale di Estée Lauder Companies, ideato negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promosso in oltre 70 Nazioni. Ogni anno vengono illuminati di rosa i più importanti monumenti o luoghi simboli delle città. Le vie d’eccellenza dello shopping milanese, il quadrilatero della moda,  s’illuminano con un “decor” rosa scintillante che riproduce il nastrino simbolo della campagna. Grazie alla collaborazione dell’ Associazione della Via MonteNapoleone con Estée Lauder e LILT .

Ma l’iniziativa non si ferma all’immagine, molte sono le iniziative che attrarranno l’attenzione sul tema: dalle visite senologiche gratuite presso gli ambulatori LILT, all’illuminazione in rosa di monumenti, alla raccolta fondi.

LILT,  la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, è partner fin dalla prima edizione, 20 anni fa,  mentre, già da qualche anno ,  l’Associazione della Via MonteNapoleone si è unita come uno dei partner più importanti della Campagna.

Il 5 ottobre sarà il giorno dello shopping solidale organizzato dall’Associazione della Via MonteNapoleone. Le vie della Moda resteranno illuminate per molti giorni  La moda, il design e il lusso delle più importanti griffe italiane e internazionali, aderenti all’iniziativa, sosterranno così il messaggio di prevenzione del tumore al seno, devolvendo il 10% degli incassi a favore della LILT.

Nella foto: Guglielmo Miani, Presidente dell’Associazione della Via MonteNapoleone, Orna Schezen Nofarber, Amministratore Delegato e Direttore Generale Estée Lauder Italia, Francesca Senette, giornalista e testimonial dell’edizione 2010 della Campagna Nastro Rosa, e il maestro Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra.

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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