La Mille Miglia è uno degli eventi più attesi in Italia. Si svolse la prima volta nel 1927 e da allora ha luogo ogni anno nel mese di maggio da Brescia a Roma. Il via della corsa attrae numerosi spettatori da tutto il paese che vengono ad ammirare questa processione di auto storiche, che prevede più di 1.600 km di percorso attraverso i più bei paesaggi italiani..
Chopard prende parte all’avventura dal 1988 e continua il sogno e la tradizione di questo famoso evento annuale celebrando ogni edizione della corsa con un orologio “Mille Miglia” in limited edition.
Traendo ispirazione dalla corsa e dalla collezione di orologi, la Maison Chopard inaugura oggi un nuovo capitolo olfattivo con una fragranza Mille Miglia maschile, scoprilo su Chopard 100 Miglia in 3 film.
La fragranza
Seducente, sofisticato, è un fougère orientale creato dai parfumeur Olivier Polge e Bruno Jovanovic (IFF).
La fragranza irrompe con note floreali di lavanda rinfrescate dal bergamotto, mentre gli accenti delle bacche di ginepro ne esaltano la freschezza. Le note verdi di erba e violetta conferiscono forza al cuore; una fragranza fresca, rinvigorente, resa ancora più moderna da un accordo di pelle e asfalto. Il contrasto eccitante si svela in una base orientale di ambra, legno e fave di caffè.
Il flacone Mille Miglia, fedele ai codici dell’automobile e della manifattura orologiera, è adornato da un nero opaco e acciaio, nel contempo sobrio e sontuoso. Le sue linee eleganti, decise, sono impreziosite da un tappo nero in gomma, che richiama il cinturino dell’orologio Mille Miglia, esso stesso ispirato alla forma del pneumatico Dunlop dell’epoca.
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