E’ iniziato il conto alla rovescia per la ventesima edizione di CARTOOMICS, lo storico salone milanese dedicato a tutti gli appassionati del fantastico mondo del Fumetto, dei Cartoons, dei Cosplay, della Fantascienza, del Fantasy e del Collezionismo.
Tantissime le iniziative previste per festeggiare il ventennale in grande stile nella nuova location di Fieramilano a Rho a partire dai compleanni dei personaggi tra i più noti del mondo dei fumetti: Eva Kant (l’affascinante compagna di avventure di Diabolik) e Iron Man che, proprio in occasione dell’uscita il 24 aprile nelle sale italiane dell’attesissimo film della Marvel “IRON MAN 3“, gli rende omaggio con una mostra allestita con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di MIlano e POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano-Corsi in Design del Giocattolo.
Ma non solo: sabato 16 marzo alle ore 16:30, nello spazio Live Stage, si terrà un incontro celebrativo in fiera per parlare del nuovo film in uscita e anche dell’affascinante storia di questo personaggio con un ospite d’eccezione: Max Pezzali, grande conoscitore e appassionato del mondo Marvel, che parlerà della sua passione con due esperti di vaglia come Marco Marcello Lupoi e Tito Faraci.
Altri importanti appuntamenti da non perdere previsti nello spazio Live Stage sono le esibizioni di cover band dei Beatles e dei Rolling Stones e diverse performance curate da gruppi di costuming e associazioni dell’Area Fantascienza.
Attesissimo da tutti gli appassionati di COMICS è il disegnatore americano LEE BERMEJO, autore di serie di grande successo come Batman, Superman, Resident Evil e Hellblazer (sabato 16, ore 14.00).
E PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI COSPLAY
Si comincia venerdì 15 marzo con l’ingresso gratuito per chi si presenta in costume per partecipare a Contestmania!, la sfilata non competitiva in programma sul palco e dedicata a chi vuole prendere confidenza con i contest cosplay, per iniziare a vivere in prima persona quest’affascinante avventura. Il divertimento prosegue il 16 marzo con l’attesissima Cosplay City Cup: Best European Cosplay, cui parteciperanno cosplayer italiani ed europei: il vincitore volerà al Disney World di Orlando (Florida), in occasione dell’edizione di novembre del Megacon.
E nell’area COSPLAY CITY ci sarà lo Speciale appuntamento con lo spazio dedicato al Cartoon Makeup. I truccatori professionisti di Rouge à Paupier di Milano saranno a disposizione di tutti i cosplayer, ma non solo, per consigli sui trucchi, su come usare i prodotti e, soprattutto, su quali prodotti usare. E, naturalmente, per… truccare!
Veri esperti del make up, per i tre giorni di Cartoomics coinvolgeranno pubblico e cosplayer in una performance continua, che potrà trasformarsi in una sorta di live show con il facepainting, i trucchi per il corpo e molto altro.
Mi raccomando non mancate anche perché sarà presente ROBERTO MESTRONI, il maestro degli effetti speciali, per stupirci e ricreare personaggi incredibili e …mostruosi!
Post a new comment