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Fresco, fiorito, impertinente: è Le Parfum Carven
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Carmen de Tommaso era alta soltanto 155 cm. Non era soddisfatta degli abiti che trovava per la sua taglia. Era abile nel cucito, aveva un innato senso dello stile, e pensò bene di creare la sua casa di moda. Nacque così  nel 1945 la Maison Carven. Connotata subito dal carattere diretto, semplice e affabile della sua creatrice.

I suoi abiti allungavano la silhouette, valorizzavano il décolleté  (e Madam inventò anche il reggiseno a balconcino).  Lo stile Carven era  fresco e giovane, abiti couture con un tocco prêt-a-porter, con quel certo “je ne sais quoi” che nasce quando l’eleganza si libera dalla convenzione.

La sua firma era il bianco a righe verdi che legò indissolubilmente alle fragranze che lanciò molto presto. “Ma griffe” nel 1946 e “Vetiver” nel 1957.

Le “ragazze” degli anni ’40 ricordano il loro primo profumo importante, Ma Griffe, che irruppe con fresca modernità  nel mondo delle fragranze sontuose.

Nel 2009 inizia la rivoluzione della moda di Carven. Guillaume Henry è chiamato a curare la direzione artistica della casa di moda. suoi abiti hanno un look estremamente couture ma sono accessibili, con uno stile che valorizza la bellezza femminile.

Nel 2009 anche le fragranze di Carven sono state acquisite dal gruppo Jacques Bogart, diretto da David Konckier, risoluto e determinato a rendere ad una casa di profumi leggendaria il suo prestigio. I suoi progetti per le fragranze Carven comprendono una nuova fragranza femminile, un look completamente nuovo per i grandi tesori del brand “Ma Griffe” e “Vetiver” e altri entusiasmanti progetti per il futuro.

Carven Le Parfum traduce perfettamente lo stile Carven del XXI secolo.

La comunicazione Carven Le parfum

La fragranza è una creazione di un “naso” eclettico e geniale, il franco-armeno Francis Kurkdjian. A lui si devono fragranze trasgressive che sono diventate dei  classici. Le Male di Jean Paul Gaultier,  For Her di  Narciso Rodriguez.

Carven Le Parfum si apre con la spontaneità del fiore di mandarino, in contrappunto con la delicatezza del giacinto bianco.

Il cuore è un bouquet floreale un po’ impertinente composto dal connubio birichino di cicerchia odorosa, gelsomino e ylang ylang.

Nel fondo, note preziose e legnose di legno di sandalo bianco, osmanto e patchouli indonesiano.

Carven Le Parfum è una fragranza che lascerà il segno nella famiglia dei grandi floreali. È un’eau de parfum eterea e femminile, sdrammatizzata dal tocco impertinente della cicerchia odorosa.

PREZZI:

Eau de parfum spray 30 ml:                                 45 euro

Eau de parfum spray 50 ml:                                 65 euro

Eau de parfum spray 100 ml:                               85 euro

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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