Prendete nota, per favore: Pantone ha decretato COLOR OF THE YEAR 2013, il n. 17-5641. Non sapete cos’è Pantone?
Ecco da Wikipedia:
Pantone Inc. è un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, la catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di colori per la grafica divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica ma ultimamente viene utilizzato anche per gestire i colori nel mondo dell’industria e della chimica.
e il numero 17-5641? classifica un colore molto particolare
Dal sito l’annuncio dal sito pantone
Quindi? Il verde smeraldo diventerà il leit motif della primavera. Non solo nel settore fashion, ma nella grafica, nella decorazione d’interni, nei complementi d’arredo.
Allora anticipiamo i tempi e vediamo di trovare nel make-up primavera/estate il colore dell’anno.
Se la mattina per andare a prendere il metrò scegliamo questi orecchini di diamanti e smeraldi, imperativo è colorare le palpebre con un ombretto in nuance, se poi è “minerale”, ancora meglio (lo smeraldo non è un minerale?)
Gli accessori sono importantissimi. Nella collezione del re del colore, Custo di Barcellona, non potevano mancare anche le borse verdi (più jungle che smeraldo, ma non bisogna esagerare)
Se vogliamo un ombretto effetto seta, Collistar propone il verde in una tonalità bottiglia, se ci piace il colore ma non troppo vibrante
Anche le scarpe verdi? Si, ma è superfluo dire…mai tutto insieme!
Se avete gli occhi azzurri, sappiate che il mascara (o l’ombretto) verde li fanno risaltare ancora di più. Ma anche gli occhi neri e castani possono osare. L’importante è la misura e … guardarsi allo specchio con occhio critico
A volte può bastare solo un capo nuovo per essere trendy. Una giacchina verde smeraldo sui vecchi jeans rinfrescherà il look (soprattutto se i jeans sono bianchi!)
La matita occhi è forse “il pezzo” più importante del make-up. Provare a sottolineare la rima palpebrale con il verde. Gli occhi castani tireranno fuori le loro sfumature verdine e gli occhi azzurri diventeranno ancora più azzurri. E gli occhi verdi (invidia!) ? Forse per loro sarebbe troppo, meglio usare il nero
Ma le labbra e le unghie?
FUCHSIA!
E’ un abbinamento strong, ma elegante, provate!
Post a new comment