Non vogliamo infierire. Barbara D’Urso è soggetto addirittura di siti internet dedicati a tutte le sue espressioni.
Io stessa, armata di macchina fotografica davanti alla TV, non sono riuscita a riprendere una sua immagine “normale”: la sorpresa, la tristezza, la compassione, la comprensione, l’orrore, il compiacimento, la sodisfazione, e via di seguito…non c’è sentimento o emozione dell’animo umano che Barbara non abbia espresso con la sua mimica facciale. Ma non è certamente un difetto, e lo dimostra il suo successo. Ma perchè l’abbiamo inserita nella sezione “beauty horror”? Perchè lei, secondo noi, è l’esatto contrario. Non è giovanissima (mi pare che abbia confessato di avere 55 anni), ha un fisico incredibilmente ben conservato e molto sexy, un trucco appropriato. Sicuramente avrà un personal trainer, sicuramente si sottoporrà a qualche trattamento (vitamine? acido ialuronico?) ma TUTTO MOLTO BEN FATTO. Discreto, che non altera il suo viso e che dovrebbe essere da esempio a quelle attrici/conduttrici, ecc. che si sono letteralmente rovinate. Quindi, brava Barbara, e vediamo come copiare il tuo make-up per consigliarlo alle over…anta. Garantito fascino, discrezione ed eleganza.
Qui sotto una foto posata, per vedere meglio il trucco
La pelle? E’ perfetta (sappiamo da indiscrezioni che lo è anche al naturale), quindi non ha bisogno di “basi” pesanti e coprenti.
Il fard? Delicatissimo e molto sfumato, tonalità cognac.
Le sopracciglia? molto naturali, ben spazzolate e ben disegnate con la matita….
Gli occhi? NIENTE SULLA PALPEBRA INFERIORE, e questo è un ottimo suggerimento non molto seguito: rinfresca lo sguardo. Matita nera, inevitabile. Ombretto mat color tortora.
Ciglia: finte, con molto mascara nero
Le labbra? Delineate con una matita color mauve e riempite con un discretissimo rossetto rosa/antico.
Effetto globale? Uniformità, luminosità, discrezione.
Risultato? Un viso naturalmente giovane
Post a new comment