Nuove avventure all’orizzonte per il professor Leo Santini e il suo gatto quasi siamese Celeste. A Cap d’Antibes, la splendida e misteriosa villa di una viscontessa centenaria fa da sfondo a incontri che rivoluzioneranno per sempre le vite dei protagonisti umani e dei loro amici a quattro zampe.
La scoperta del diario che racconta un amore intenso e segreto del poeta Jean Cocteau porterà alla luce un’insospettabile verità, svelata nuovamente dall’arguzia del micio intraprendente.
Il gatto Celeste e il segreto di Cocteau è una lettura immancabile per tutti gli amanti dei felini, dell’arte e del sole.
DORETTA CECCHI (Milano 1946), laureata in Storia della Critica d’arte all’Università Statale di Milano, ex giornalista, si occupa da sempre di Narrative Art e dal 1976 espone con continuità in mostre personali e collettive in spazi pubblici e privati. Negli ultimi anni ha privilegiato la parola scritta e con il romanzo Il gatto Celeste e il segreto di Picasso (Mursia Edizioni, 2015) ha vinto il premio Bastet dell’Accademia dei Gatti Magici di Fiesole.
Post a new comment