Le passerelle hanno dettato il look per l’estate 2018. Sarebbe meglio dire “i look”, perché le proposte sono davvero tante e soprattutto in apparente contrapposizione.
Si sono visti sfilare, e hanno già riempito i negozi, abiti svolazzanti a fiori colorati che più colorati non si può, abiti vestaglia o abiti pigiama di tessuti svolazzanti. I colori fluo, giallo, rosso, turchese, tornano prepotentemente ma si sono visti anche teneri pastello: azzurro cielo, verde pisello, rosa bambola. Must have delle ultime estati e sempre molto amato, il total white, meglio se interpretato col pizzo sangallo o tricottato.
Torna il tailleur maschile ma, attenzione, ampiamente rivisitato. La giacca è over size e i pantaloni decisamente inaspettati: taglio morbido, coulisse e tagli diagonali, asimmetrie, insomma tutto fuorché classico.
I due accessori più cool dell’estate (mai uscire senza!) sono le sneakers, con suole spesse e colori decisi, da abbinare alle più femminili delle gonne, e la cintura alta. In tessuto, in pelle, corda o metallo ma non deve assolutamente mancare nell’outfit dell’estate.
Intramontabile e amatissimo il trench. Ovviamente rivisto nei tessuti e nella taglia. Sempre fluido e leggero, vera copertina di Linus per chi teme i colpi d’aria o una pioggia improvvisa, o per chi apprezza lo stile british: unico diktat: fluidità e leggerezza.
E la sera? Mini, pencilskirt, short….tutto è concesso purché luccichi. Colore, colore, colore e paillettes, strass, cristalli. Per non passare inosservate.
Siete un po’ confuse? Trovate che sia difficile individuare il proprio stile in un mare di proposte, sesso agli antipodi? Niente paura, la moda offre anche proposte rassicuranti che ci fanno sentire a nostro agio, in qualunque occasione. Abbiamo apprezzato, ad esempio la collezione High by Claire Campbell, che risponde molto bene a questa esigenza, comune alla maggior parte delle donne.
Il tratto distintivo sono i tagli sartoriali e i colori soft. Non sono mai passati di moda, donano a tutte e soprattutto regalano eleganza e chic a qualunque donna, quale che sia la sua taglia e il suo colore di occhi a capelli. Sono il color sabbia, kaki, burro, verde salvia, azzurro polvere….rassicuranti e facili da portare e da abbinare. Certo, bisogna scegliere tagli couture, dettagli inediti, accessori non banali e sarete ammirate per la semplicità e la classe.
Post a new comment