pitti uomo, settimana della moda, crisi Hunziker-Trussardi, vacanze a Ibiza. L’estate è arrivata con una ventata di novità nel mondo della moda e dello spettacolo. Si vocifera di una ” separazione in casa” tra la bella showgirl svizzera e il rampollo della maison Trussardi….Lei smentisce su Facebook, ma i giornali dicono il contrario…..E poi, da oggi al via la fashion week milanese P/E 2016 interamente dedicata all’uomo. Se al Pitti Immagine la parola d’ordine è stata “unisex senza più stagioni”, vedremo cosa ci riserveranno i grandi stilisti internazionali. Ma tante notizia, oltre a quelle di moda, si sono susseguite durante la settimana….
1. Ruby e il nuovo spot
“Liquori dell’Elba Smania. Sconsigliati ai minori di 18 anni”. Lo slogan è chiaro ed efficace. Soprattutto se a prestare il volto alla casa che produce liquori dell’Elba c’è lei, Karima El Mahroug, in arte “Ruby Rubacuori“. La sventurata ” nipote di Mubarak” è rimasta sull’isola quattro giorni per gli scatti fotografici. Elegante, stranamente sobria, con un bicchiere in mano. La giovane marocchina che ha fatto tremare i palazzi del potere dell’allora premier Silvio Berlusconi, ritorna più in forma che mai. L’avevamo persa di vista per un po’, volata in Messico, lontana da quell’Italia che tanto le aveva dato e tanto le aveva tolto in fatto di ” immagine”. Dopo un figlio avuto dall’allora fidanzato pr, la carriera di Ruby sembra essersi improvvisamente ripresa grazie ai primi manifesti usciti a Livorno.
2. Fedez spopola con ” Non c’è due senza trash”
Dopo la rissa al Just Cavalli e le continue polemiche, il rapper più chiacchierato d’Italia torna a far parlare di sé. Ma questa volta per un brano molto particolare: ” Non c’è due senza trash“, pezzo tutto dedicato alla tv spazzatura e, in particolari modo, a Barbara d’Urso. ” Cara Barbara, eccomi qua”, recita l’incipit della canzone. E poi un susseguirsi di imitazioni grottesche di ospiti e di Barbarella mentre conduce ” Pomeriggio 5″. Tra i protagonisti del video musicale Rocco Siffredi e J-Ax. Un cortometraggio esilarante per prendere in giro Daniela Santanchè, Brumotti e “Striscia la Notizia”, Benedetta Parodi, Federica Sciarelli e il suo ” Chi la Visto” e persino Il Volo. Contro il sistema e contro gli stereotipi della società…..Peccato che il primo a seguire mode e sistema sia proprio lui…..
3. Ricci Milano: apre il ristorante di Belen Rodriguez
Pochi giorni fa veniva immortalata così dai suoi amici. Intenta a preparare la serata inaugurale di Ricci Milano, il suo nuovo ristorante. Belen non si fa mancare proprio nulla. Un disco, un film, una linea di costumi. Mancava solo un ristorante per un’appassionata di cucina come lei. Lunedì sono state aperte le porte di Ricci Milano, in piazza della Repubblica 27, locale che la showgirl argentina gestisce con i soci Jo Bastianich, severo giudice di MasterChef, Simona Miele e Luca Guelfi. Tutto è andato bene, a parte le polemiche scaturite per una foto postata che ritraeva un barbone esattamente di fronte alla porta del locale. Ma lunedì, Belen si è lasciata andare ad una lunga intervista con il settimanale “Oggi”. Si è detta soddisfatta dell’operato e del rapporto con Jo che ha definito ” un vero spasso”. Avendo una nonna pasticcerà, non poteva che essere destino aprire un locale tutto suo….
4. Fabrizio Corona esce dal carcere
A proposito di Belen…Parliamo del suo storico ex fidanzato: Fabrizio Corona. Proprio ieri l’annuncio: dopo due anni chiuso ad Opera, il fotografo dei vip viene scarcerato per motivi di salute. Sarà affidato alla comunità Exodus di Don Mazzi. Dunque il cattivo ragazzo della Milano bene torna ad assaggiare un briciolo di normalità e giura: ” In carcere non ci torno”. Il caso continua a far discutere gli italiani che si schierano a favore oppure contro la sentenza. Dopotutto sono solo fotografie…..Ma c’è chi ritiene che comunque Corona abbia sbagliato e debba pagare.
5. Belly Button Challenge
Lo scorso anno, la moda dell’estate tra i giovani prendeva il nome di “Bikini Bridge”. Quest’anno, invece, siamo passati al ” Belly Button Challenge“, una gara a chi riesce a toccarsi l’ombelico con il braccio passandolo dietro la schiena. Sempre più estreme le tendenze che dilagano sul web. ” Chi ci riesce è in forma perfetta”, recitano degli slogan sui social. Peccato che spesso, chi riesca a farlo, è soltanto molto magro, quasi malato. Infiammano le critiche per questo nuovo ” gioco” e non solo. Da poco l’authority britannica ha rimosso la pubblicità di Saint Laurent con l’accusa di aver utilizzato una modella eccessivamente magra. Il tema della linea perfetta non smette mai di animare dibattiti.