Ho tredici anni e mi trovo, come spesso mi dicono i miei genitori, nel pieno della crisi dell’età adolescenziale. Esami di terza media da affrontare (non ne ho mai fatti prima!), primi amori (non corrisposti!), e prime scelte scolastiche che riguardano il mio futuro. Non immaginate lo stress! Almeno un problema non vorrei più gestirlo: i brufoli!
Fortunatamente, rispetto alle mie compagne di scuola, ne ho relativamente pochi e concentrati maggiormente sulla fronte e sulle tempie ma per ora sono solo riuscita a nasconderli in qualche modo mentre il mio desiderio più grande è quello di farli sparire il più presto possibile.
Poi, la settimana scorsa, è accaduta una cosa incredibile: mia mamma mi ha portato a casa un nuovo prodotto cosmetico relalatole da un’ amica pierre che le ha consigliato di farmelo provare e, tra espertissime di bellezza, non ho potuto oppormi. Quando però ho visto che si trattava di un fondotinta ho tirato un sospiro di sollievo: va bene la cura ma non volevo che si vedessero.
Ho applicato il prodotto tutte le mattine, dopo essermi accuratamente lavata il viso con un sapone neutro (ma mia mamma mi ha detto che nella linea c’è anche un detergente che purifica e prepara la pelle agli altri trattamenti, lo proverò), poi mi sono messa un velo di fard, un tocco di mascara sulle ciglia e del gloss leggermente rosato sulle labbra (tutto ciò che i miei genitori mi permettono di usare alla mia età). Beh! Non volevo crederci! Avevo una pelle bellissima, ho detto addio alle imperfezioni e, dopo una settimana, anche i brufoli sono spariti! Successone a scuola e con le mie amiche che che adesso lo vogliono provare tutte!
Mia mamma mi ha chiesto di raccontare la mia esperienza e così, eccomi qui! Lo consiglio veramente a tutte. Ho visto che è perfetto per le pelli acneiche, quindi non solo alle ragazze della mia età ma anche …un po’ più cresciute!
Post a new comment