Arte contemporanea e ricerca scientifica coesistono in un’unica e sorprendente installazione presentata dall’artista argentino Tomàs Saraceno all’Hangar Bicocca‘. Tra i principi ispiratori del lavoro dell’artista il superamento delle barriere geografiche, fisiche, comportamentali e sociali. One Space Time Foam è dunque il nome della struttura fluttuante costruita da tre livelli di pellicole trasparenti praticabile dal pubblico, ispirata dalla conformazione cubica dello spazio espositivo.
La prenotazione per l’accesso ai piani superiori dell’opera deve avvenire strettamente in loco ed esclusivamente per il primo orario disponibile del giorno stesso di visita. Non verranno accettate prenotazioni né telefoniche né via mail. Per rendere effettiva la prenotazione è necessario presentarsi con un documento di identità valido provvisto di fotografia.
Tomàs Saraceno
NON È CONSENTITO ACCEDERE AI PIANI SUPERIORI DELL’OPERA AI MINORI DI 18 ANNI
Si consiglia di non accedere ai piani superiori dell’opera a:
– persone che soffrono di attacchi di panico, claustrofobia, crisi epilettiche, problemi di equilibrio e/o deambulazione, problemi respiratori, tachicardia, vertigini;
– donne incinte;
– persone di peso superiore ai 100 kg;
– diversamente abili.
TEMPO DI PERMANENZA ALL’INTERNO DELL’OPERA: 15 MINUTI (15 PERSONE OGNI 30 MINUTI). ULTIMO INGRESSO 21.45
Post a new comment