E’ un po’ tardi per parlare di rientro dalle ferie, quasi del tutto ahimè(!) dimenticate, ma ci tenevo a raccontarvi come ho salvato i miei capelli post sole e mare: grazie alla Maschera Balsamica della Biofficina Toscana
La maschera doppio uso della Biofficina Toscana.
Vi avevo già parlato con amore qui, Vi presento Biofficina Toscana!, di questa meravigliosa azienda italiana e l’ennesimo prodotto testato per me e per voi non ha deluso le aspettative.
Sulla confezione c’è scritto che nasce come trattamento per capelli mossi e ricci, ma è adattissimo anche per capelli lisci.
Presenta sostanze funzionali come olio di Oliva bio, estratti bio di Edera, Ortica, Salvia, Ippocastano e Timo e possiede proprietà ristrutturanti e disciplinanti; il profumo è sublime, menta e timo in particolare rinfrescano e leniscono la cute.
Ha un perfetto doppio uso:
- come maschera, quindi da tenere in posa pre shampoo, per consentire alle sostanze funzionali di stare in contatto col fusto dei capelli in modo da poterlo ristrutturare in profondità.
- come balsamo, da distribuire dopo lo shampoo per districare i nodi.
Come maschera la tengo in posa per mezz’ora circa, sia sui capelli asciutti che bagnati.
L’ho fatto in vacanza, avevo dei capelli davvero terribili, secchissimi, spenti e rovinati da sole e salsedine. Ho preso una noce abbondante di questo prezioso fluido e l’ho applicata sui capelli asciutti, restando in camera col mollettone. Il profumo freschissimo balsamico inoltre era così piacevole con la temperatura calda dei giorni in vacanza. Li ho poi lavati con uno shampoo comune e i capelli sono rinati: vaporosi idratati e lucenti!
Ho trovato questo prodotto molto efficace anche nella funzione di balsamo dopo ogni lavaggio: districa all’istante e i capelli sono subito più leggeri e quando li asciugo sono ben condizionati e senza l’effetto crespo.
Io consiglio comunque, quando possibile, di cercare di alternarne l’utilizzo e limitarsi alla maschera una volta a settimana o i capelli tendono ad “assuefarsi” ai prodotti che usiamo e il risultato potrebbe essere differente.
La confezione contiene 200ml, in vendita presso numerosi siti ecobio online (Eccoverde, Bottega color Cannella, Sai cosa ti spalmi etc) io l’ho presa dal mio preferito Mondevert pagandola € 9,20.
Il prezzo secondo me è giusto proprio per questa duplice funzione che adoro, la preferisco al balsamo concentrato attivo sempre di Biofficina di cui vi avevo già parlato, ma anche a qualsiasi altro balsamo perché trovo che sia davvero la migliore maschera (e balsamo) mai provata!
Provatela, ve ne innamorerete!
Post a new comment