Come promesso nell’ articolo di giugno, in cui ho iniziato a raccontarvi la Colorimetria, oggi vi parlo dei “colori delle stagioni” e, per restare in tema con il mese corrente, vi racconto i colori che caratterizzano il “tipo primavera” e “il tipo estate” …che non sono i toni delle foglie sugli alberi, ma sono i colori che più si addicono al vostro tipo e colore di pelle-occhi-capelli che,una volta compreso, vi fa appartenere ad una stagione ben precisa. A settembre poi vi racconterò quali sono i colori che caratterizzano il “tipo autunno” e il “tipo inverno”…
Per facilitare la scelta dei colori del trucco e dell’abbigliamento, possiamo abbinare alle persone una delle quattro stagioni, ognuna delle quali è caratterizzata da colori con toni e sottotoni differenti.
La prima distinzione da fare è quella tra colori caldi e colori freddi:
Ognuno può truccarsi con tutti i colori, quello che conta sono le sfumature e l’intensità delle tinte. Ci sono infiniti toni di blu, di verdi, di marroni. Provandoli su di noi e seguendo le linee guida della teoria del colore, troveremo le cromie più adatte ad evidenziare la nostra personalità.
TONI PRIMAVERA
TONI AUTUNNO
TONI INVERNO
TONI ESTATE
I colori della “PRIMAVERA” sono chiari, delicati e luminosi, con un sottotono ambrato.
I colori dell’ESTATE” sono opachi ed a tinte pastello, con sottotoni blu.
Bene ragazze, ora siete pronte per realizzare il make up perfetto per valorizzare i vostri occhi…e il vostro look!
Divertitevi a sperimentare nuovi colori e nuovi abbinamenti cromatici…e non spaventatevi se non vi riesce bene al primo tentativo: il bello del trucco, se non vi convince, è che si strucca!!!
Alla prossima perla di bellezza …
La vostra Personal Beauty
Federica
Immagini e parte del testo tratti dal libro di Federica Sala “Noi Bellissime, realizza il make up perfetto e scopri i trucchi dello Zodiaco”
Cambio Look sas- www.cambiolook.it
Post a new comment