Il Lago di Garda, o Benaco, è sempre stata meta turistica prediletta di turisti tedeschi (complice anche la vicinanza con l’autostrada del Brennero), ma anche viaggiatori provenienti da ogni dove. Cerniera tra le regioni Lombardia (provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona) e Trentino-Alto-Adige (provincia di Trento) è sinonimo di bellezza. Capace di coniugare natura, joie de vivre ed eleganza e al centro di un sistema turistico rispettoso, intelligente ed equilibrato. Negli anni ha saputo far innamorare di sé chi l’ha scelta per un solo weekend quanto gli habitués che le dedicano l’intera estate.
La Rocca Camping Village, nella deliziosa Bardolino, ha ampliato la propria offerta con alcune novità per la stagione appena iniziata, dando un nuovo significato al concetto di turismo esperienziale sul Garda e al campeggio. Alla già variegata gamma di opportunità residenziali, il camping, tra le strutture più rinomate e prestigiose del territorio, ha infatti aggiunto due formule uniche nel panorama del Benaco e del Veneto. Entrambe saranno inaugurate a giugno, per consentire ai visitatori di goderne nei mesi più caldi.
Glamping, che passione!
Le nuove tende che costituiscono l’Area AquaGlamping, così definita per esprimere il glamour che la caratterizza, sono le Garda Bubbles e le Geo Cupole. Si tratta di sistemazioni esclusive, che permettono di coniugare le peculiarità più amate della vita in campeggio – situazioni essenziali, spazi condivisi, libertà – con metrature più ampie, servizi di alta classe e contesti particolarissimi.
Le Garda Bubbles hanno la forma di tre bolle comunicanti e trasparenti, requisito che regala le gioie di una notte sotto le stelle senza gli inconvenienti del dormire all’aperto. Immersi nella natura, quindi, ma senza rinunciare a una lussuosa camera matrimoniale con letto a baldacchino, completata da una zona living e un bagno di design. Quest’ultimo rende le Garda Bubbles ancor più speciali: la terrazza esterna è dotata di vasca idromassaggio riscaldata, con la garanzia di una privacy totale. La prima colazione è inclusa, come tavolo, sedie e sdraio. Le Bubbles non sono dotate di cucina, ma, naturalmente si può usufruire anche dell’ottimo ristorante e bar del village.
La seconda nuova scelta aggiunta da La Rocca Camping Village è la Geo Cupola. Le cupole geodetiche sono strutture semisferiche che sfruttano al massimo il potenziale di due forme geometriche, a due e a tre dimensioni: il triangolo e la sfera. Si tratta di ambienti stabili e resistenti, tanto da essere le soluzioni abitative scelte per missioni in luoghi estremi, come l’Antartide o il deserto. La forma stessa della tenda garantisce infatti una serie di comfort: anzitutto, consente una circolazione dell’aria ottimale, creando un microclima ideale in ogni stagione, fresco d’estate e caldo d’inverno. Lo spazio inoltre appare come moltiplicato, anche grazie all’assenza di pilastri. L’ampia superficie finestrata dona la possibilità di addormentarsi guardando il cielo stellato dell’estate e di svegliarsi con la meraviglia del lago a portata di sguardo. Le Geo Cupole non sono provviste di cucina, ma si trovano a pochi passi dalla vasta offerta culinaria del camping village. Questa romantica tenda per due dispone di una tinozza idromassaggio riscaldata immersa nella vegetazione della sponda orientale del Garda.
Servizi riservati, comodità e spazi eccezionali: un modo esclusivo di vivere il campeggio, che La Rocca Camping Village integra con le sue già ben note unità abitative, alle quali aggiungere piscine, spray park, ristoranti, Spa e centro benessere, attività per bambini ed escursioni.
Un camping che parla alle famiglie con bambini come alle coppie, grazie alle differenti opportunità proposte. Il luogo migliore per una vacanza “a 5 stelle” sul Garda.
Quote a partire da €. 190,00 a notte, per due persone.
Per informazioni e prenotazioni: www.lagodigardacamping.com