Zorama, all’anagrafe Mariano Rongo, è un cantante, compositore e autore italiano appartenente alla sfera Indie Pop Rock Alternative. Ha pubblicato fino ad ora quattro album, consegnando a sua Maestà Mina, il sorprendente brano “Il Tuo Arredamento”, contenuto all’interno del progetto discografico Maeba, uscito nel 2018 per la Sony, su etichetta PDU e, divenuto secondo singolo estratto per le radio, corredato anche da un fantastico videoclip a cura del Maestro Mauro Balletti, ispiratosi al film Vertigo di Hitchcock.
Proprio mentre Il Tuo Arredamento si faceva spazio, Maeba veniva certificato a disco d’oro. Nello stesso periodo, Zorama, rilasciava il suo nuovo album, ovvero, Virus In Fabula, su etichetta Blu Music International e distribuito da Self.
Il singolo apripista, Munch, fa balzare l’album al sesto posto delle vendite su Amazon, la rivista specializzata musicale Raro Più, elegge Virus In Fabula, disco del mese e, successivamente, il secondo singolo E Quando Troverò L’Iperuranio … arriva a sfondare le 50.000 visualizzazioni in un week end, col suo video caricato sul canale Vevo.
In precedenza il cantautore campano aveva già collaborato con Franco Migliacci, famosissima firma mondiale di successi come Nel Blu Dipinto Di Blu, scrivendo a quattro mani il brano “Quanto Mi Dai?” inserito nel suo terzo album “Involitudine”, uscito nel 2012.
Attualmente Zorama sta lavorando al suo prossimo disco, che, ancora una volta, lo porterà a misurarsi con se stesso, cercando ed osando, scavandosi dentro e affrontando nuove tematiche e nuove sfide musicali: sarà un album a metà tra elettronico ed acustico, in cui uno strumento come l’arpa, dialogherà con i loop.
Non mancheranno ospiti e musicisti di fama e di livello internazionale, oltre ai suoi più fidati musicisti collaboratori come Andrea Palazzo (chitarre), Saughelli (basso e contrabasso), Ciro Genno (tastiere) e Davide Ferrante (batteria e percussioni). Il titolo è ancora top secret, le tracce che lo completeranno dovrebbero essere undici, Zorama lo sta producendo ed arrangiando insieme a Davide Matrisciano, cantautore ed arrangiatore indie, che vanta collaborazioni con Paolo Benvegnù, Garbo, Roberto D’Ellera degli Aftherours, Edda e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.
Official Facebook: http://facebook.com/Zorama.
http://facebook.com/Zorama.Official
Official YouTube Channel: https://www.youtube.com/
Official Spotify:https://open.spotify.
Zorama è stata una meravigliosa scoperta grazie a Mina e da lì mi si è aperto un mondo musicale che non conoscevo affatto . Mi ero perso un tesoro di musica e parole. Un grande con una grande talento, una grande voce ed anche una grande anima.
Grande Zorama! Non vedo l’ora di ascoltare il nuovo capolavoro
Bravissimo Mariano!!! Una musicalità eccezionale e tantissima grinta! Sei il TOP!!!! Avanti così Zorama!!