“Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco”, scritto e diretto da Marco Zoppello, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, sarà in scena al Teatro Leonardo, di Milano, dal 10 al 15 dicembre 2019.
Anno Domini 1574: Venezia è in subbuglio per l’arrivo di Enrico III di Valois che, nel corso del suo viaggio verso Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di saltimbanchi dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare uno spettacolo in onore del principe, portando sul palco la più grande storia d’amore di tutti i tempi: “Romeo e Giulietta”.
Due ore di tempo per le prove e per trovare una “Giulietta” che rimandi al personaggio e sia casta e pura. Alla fine, Veronica Franco, procace poetessa e “honorata cortigiana” della Repubblica, è disposta a cimentarsi in quest’estraneo ruolo dell’illibata giovinetta. Si assiste, dunque ad una “prova aperta”: l’opera di Shakespeare diventa materia viva nella quale immergere le mani, per portare sul palco, in una commistione di trame, di dialetti ed improvvisazioni, le grandi passioni dell’uomo.
MTM Teatro Leonardo
Via Andrea Maria Ampère, 1
da martedì a sabato ore 20:30 – domenica ore 16:30
Durata dello Spettacolo: 90 minuti
BIGLIETTERIA MTM
- 86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.it
Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 20:00
Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sul sito e punti vendita
vivaticket.it
Post a new comment