Cucina Rambaldi, tutto l’amore per la tradizione in un piccolo borgo della Val di Susa

schedule
2019-10-08 | 10:46h
update
2020-01-14 | 11:07h
person
www.cipriamagazine.it
domain
www.cipriamagazine.it
Home   /   Food  /  Cucina stellare  /  New  /  ricette  /  news  /  Travel  /   Cucina Rambaldi, tutto l’amore per la tradizione in un piccolo borgo della Val di Susa
Cucina Rambaldi, tutto l’amore per la tradizione in un piccolo borgo della Val di Susa

Patrizia Gallini 8 Ottobre 2019 0 comments 3595 view

Articolo scritto con la consulenza di Elena Perdomini (Food & Beverage Specialist)

 

Giuseppe Rambaldi è stato per più di 20 anni il braccio destro di Davide Scabin al Combal.Zero, dove ha avuto ampliamente modo di dimostrare il suo valore. All’inizio del 2019 la decisione di aprire il proprio ristorante, Cucina Rambaldi, in un paesino della Val di Susa a circa 20 km da Torino: Villardora.

I piatti proposti qui sono per la maggior parte di cucina italiana, leggermente rielaborata in chiave personale dallo chef-patron, con spunti anche della cucina ferrarese, suo luogo d’origine.

Particolarmente graditi i tortellini fatti a mano, con sugo di carne, per non parlare delle acciughe al verde, accompagnate con varie salsine, uova sode, patate bollite e pane abbrustolito o del prosciutto stagionato servito come amuse-bouche.

 

 

La mise en place con piatti e scodelle d’epoca e la decorazione dello stesso ambiente sono frutto di un’accurata selezione da parte dello Chef, amante dei tempi passati. Proprio per questo, ai commensali viene servito come aperitivo anche il celebre “Punt e Mes”.

In sala, la moglie Milena Pozzi, che dirige il personale con maestria e professionalità, è sempre pronta a consigliare i piatti più adatti ai propri gusti.

L’atmosfera che si respira da Cucina Rambaldi è, dunque, molto piacevole e rispecchia la personalità del titolare; uomo estroverso e alla mano, sempre presente nella cucina a vista.

Anche i prezzi sono adeguati alla qualità delle portate.

In futuro è probabile che a chi siederà al bancone della cucina verrà data la possibilità di degustare un menù particolare, con piatti meno tradizionali, così da avere due carte completamente diverse: in sala una selezione più tradizionale e al bancone l’estro, molto apprezzato, di Rambaldi.

Aperto da martedì a sabato sia a mezzogiorno che alla sera e due settimane al mese anche la domenica a pranzo.

Oltre che alla carta normale, disponibile a 15 € l’opzione business lunch.

 

Cucina Rambaldi

Via S.Ambrogio 55

Villardora, 10040 (TO)

  1. 011.0161808

E.mail. cucinarambaldi@gmail.com

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Copyright © 2015 - Designed by Ciapu
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
www.cipriamagazine.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
www.cipriamagazine.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
04.12.2024 - 19:38:51
Utilizzo di dati e cookie: