Le profumerie Scotti di Ischia mantengono la tradizione familiare di esclusività, lusso e bellezza, con una attenzione al cliente e alla qualità delle proposte che ne fanno un riferimento irrinunciabile per chi cerca il meglio per la bellezza e per l’olfatto.
L’ultima. e non meno preziosa, gemma nello scrigno Profumerie Scotti è Carthusia, Profumi di Capri, che rappresenta l’atmosfera, i colori e i profumi dell’isola “sorella” di Ischia. Le linee Carthusia hanno nomi evocativi: Via Camerelle, Corallium, Capri Forget me not, Mediterraneo, Bergamotto, Zagara, Geranio…..Più di ogni altro souvenir risvegliano i sensi e i ricordi.
Carthusia: un po’ di storia
Si racconta che nel 1948 il priore della Certosa ritrovò vecchissime formule i profumi, ricavati dai fiori di Capri, risalenti addirittura al XIV secolo. L svelò ad un chimico piemontese che così creò il più piccolo laboratorio del mondo denominandolo “Carthusia” cioè “Certosa”.
Carthusia ha messo a frutto le sue centenarie conoscenze per sviluppare una cultura del profumo unica al mondo. Nel corso degli anni ha raffinato la sua educazione dell’olfatto, ha perfezionato e strutturato sempre di più la comprensione delle essenze per offrire, a chi sceglie i suoi profumi, le emozioni più intense e più pure che i sensi possano cogliere.
E oggi come allora, tutte le fasi della produzione vengono eseguite a mano per garantire la rigorosa osservanza dei metodi naturali e la preziosa cura del fare artigianale.
Profumeria Scotti: 24 Corso Umberto I, Forio 081 997330
Post a new comment