Ho testato per diverso tempo e quasi tutti i giorni per voi, la nuova piastra di Remington Air Plates, la prima realizzata con lamine “sospese“! Infatti, a differenza di altre piastre, le lamine in ceramica sono appunto sospese e questo permette di aderire perfettamente la presa della ciocca di capelli che, quindi, è completamente avvolta e modellabile in meno tempo, rispetto alle piastre tradizionali.
Io uso quotidianamente la piastra, mi stiro i capelli da anni e non posso farne a meno, per questo per me è un prodotto irrinunciabile. Altro dettaglio tecnico: la lamina, con microparticelle di titanio, ha una concentrazione maggiore di ceramica rispetto alle piastre tradizionali, quindi meno stress per i capelli che appaiono più lucenti e sani. Inoltre la Air Plates possiede la tecnologia cool touch, ovvero si scaldano solo chiaramente le lamine interne, mantenendo l’esterno freddo per non scottarsi!
Ma veniamo al mio test: intanto posso dirvi che i materiali sono ottimi, non “plasticosi”, la piastra è leggera maneggevole e dalla presa sicura. Il solo display disponibile è il tasto di accensione e ricliccando è possibile stabilire la temperatura desiderata da 150 a 230 gradi (dipende dal vostro capello). Lo vedete perché aumentano i quadratini luminosi nel display.
Io ho testato tutte le regolazioni possibili e per il mio tipo di capello (fine e crespo) ho trovato ottimale arrivare a tre.
Solitamente procedo ciocca per ciocca, il capello che “fuma” e da crespo immediatamente diventa liscio e lucido, sano al tatto!
Quello che ho notato e che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa è che a styling ultimato, non ho i capelli a spaghetto appiccicati, ma ottengo un liscio lucido e “corposo” il capello è in ordine e visivamente e al tatto in salute, come se fossi liscia naturale. Purtroppo ho i capelli che tendono a ingrassarsi e quindi devo lavarli spesso, ma ho notato che lo styling è durevole, il mio capello fine si arriccia facilmente, invece nonostante il caldo, ho mantenuto il liscio per due giorni e senza doverli ritoccare.
L’unica cosa, ho notato, nei miei esperimenti delle temperature, è che mettendo la piastra al massimo, anche la parte esterna è abbastanza caldina, quindi la presa su tutta la sua lunghezza non è praticabile. Invece a temperature più basse posso afferrarla in sicurezza per fare i boccoli!
In dotazione anche il copripiastra in silicone per tenerla a riposo che ha reso il packaging più prezioso!
Sono molto soddisfatta della mia nuova Air Plates, che mi è stata omaggiata da Remington in cambio della mia recensione sincera, comprovata dal reale utilizzo e “prova su strada” e ve ne parlo con entusiasmo perché per me ha soddisfatto le mie aspettative!
Da giugno la piastra è disponibile in tutti i negozi della grande distribuzione a € 79,90.
Personalmente amo il mio Karmin.