Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  New  /  Social  /  news  /   Sanremo 2016: musica, comicità e polemiche
Sanremo 2016: musica, comicità e polemiche
Share Button

Inizia sta sera la sessantaseiesima edizione del Festival più amato d’Italia. Sanremo apre le porte a giornalisti, fotografi e vip….E quest’anno, se ne vedranno davvero delle belle.

Conduttori

Rivoluzione sul palco….Via le solite due veline, dentro un trio insolito: una comica, un’attrice e uno degli uomini più sexy d’Italia. Insieme a Carlo Conti vedremo Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko. Insomma, per accontentare proprio tutti, a partire dal pubblico gay. Le continue voci sulla presunta omosessualità di Garko non vogliono mettersi a tacere…Tanto più se è proprio lui a dire ” Sono un sex symbol, se un uomo per desiderarmi ha bisogno di pensare che sono gay va benissimo“. E questa sera, ecco arrivare anche Elton John, il cantante simbolo della lotta contro l’omofobia. E poi, voglia di ridere e scherzare. Virginia Raffaele si esibirà nelle sue imitazioni più famose, da Belez Rodriguez a Ornella Vanoni, Maria Elena Boschi e Roberta Bruzzone. Mentre la splendida musa di Sorrentino nel suo ultimo film ” Youth”, promette di far girare la testa agli uomini italiani.

Cantanti

Grande attesa per i veri protagonisti del Festival. Tra ex ragazzi di talent show, giudici, figli d’arte e vecchie glorie la gara si prospetta davvero agguerrita. Irene Fornaciari, figlia di Zucchero, porta all’Ariston un pezzo che parla della tragedia dei profughi. E poi ci saranno canzoni d’amore, di speranza. Il grande ritorno dei Bluvertigo con il loro condottiero Morgan, la ex valletta Arisa, i Dear Jack senza il loro Alessio Bernabei che gareggerà da solista, Patty Pravo ed Enrico Ruggeri.

Ospiti

In questa prima serata, attesi Laura Pausini, Elton John, Maitre Gims e il trio più famoso d’Italia, Aldo Giovanni e Giacomo. E’ un Festival che si riscopre ironico e leggero, in cui la comicità sembra giocare un ruolo molto importante, come mai prima d’ora. Sarà un festival per tutti, per chi ama o meno la televisione italiana, per chi crede o no nel “family day”, per chi vuole immergersi in uno spettacolo o soltanto ascoltare qualche brano.

Mondo “Social”

E i social network sono già pronti a commentare? Lo scorso anno boom di tweet per il Festival di Carlo Conti, soprattutto quando si trattava di sputare sentenze  sugli abiti delle vallette o dei cantanti. Il popolo del web segue attentamente ogni momento dello show….Regola d’oro: non sbagliare…..Pena: post aggressivi in rete come è successo lo scorso febbraio a Bianca Atzei per aver indossato mutande e tulle al posto di veri e propri abiti.

 

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *