Ci si avvicina al Natale e, come ogni anno, sale la febbre per lo show canoro più atteso dagli italiani. Sanremo 2016 è alle porte… Dal 9 al 13 febbraio si apriranno le porte dell’Ariston ….Ma chi saranno i cantanti a contendersi il titolo?
Noemi con ” la borsa di una donna”
La rossa ormai abituata al palco dell’Ariston ci riprova….Le sue performance sono state sempre buone ma mai perfette per arrivare a vincere il titolo. Reduce dal talent ” The Voice of Italy“, dove ha ricoperto il ruolo di giudice, Noemi non si perde d’animo e porta un brano che potrebbe sorprenderci…
Morgan e i Bluvertigo con ” Semplicemente”
Nulla da dire per uno dei più grandi artisti del panorama italiano….Estromesso dalla kermesse cinque anni fa, Carlo Conti gli rende giustizia facendolo tornare con tutta la sua band storica, i Bluvertigo. Polemico, critico, contestato e amato….Marco Castoldi, in arte Morgan, prepara la sua rivincita….
Arisa con ” Guardando il cielo”
Voce di fata, aria da studentessa secchiona diventata sexy all’improvviso, Arisa porterà in scena, forse, una nuova trasformazione di stile….Sanremo le ha sempre portato bene, è il palco che l’ha lanciata con ” Sincerità“, pezzo con cui vinse la categoria dei giovani nel 2009. Lo scorso anno, accanto ad Emma Marrone, ha vestito i panni di aiutante di Conti ed ha conquistato tutti con la sua spontaneità. Vedremo se a febbraio riuscirà nell’impresa anche cantando.
Elio e le storie tese con ” Vincere l’odio”
Uno dei giudici più amati di ” X Factor” si prepara a salire sul palco dell’Ariston. Ironia, spensieratezza e attualità saranno le sue armi per vincere insieme al suo storico gruppo.
Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito”
Prima polemica sanremese….Alessio, frontman dei Dear Jack, si presenta senza la band….Un salto che molti hanno definito azzardato per un giovane di 23 anni. Cosa è successo al gruppo reduce da ” Amici” che faceva impazzire le adolescenti?
Dear Jack con ” Mezzo respiro”
Probabilmente screzi, incomprensioni, o forse un vero e proprio litigio…Non sappiamo il perché della scelta dei Dear Jack di presentarsi senza Alessio Bernabei….Staremo a vedere se riusciranno lo stesso ad ottenere il consenso delle fan.
Annalisa con ” Il diluvio universale”
Con il suo pezzo presentato allo scorso Festival, ” Una finestra tra le stelle“, ha conquistato le radio italiane. E per il 2016 vuole arrivare sempre più in alto. Stiamo parlando di Annalisa, voce di cristallo e forza d’animo che non passa di certo inosservata…
Rocco Hunt con ” Wake up”
Famoso youtuber e amatissimo dai più giovani, una ventata di rap e pop travolgerà il pubblico dell’Ariston….Dopo molte collaborazioni importanti, il ventunenne Rocco Hunt sembra pronto per il grande passo….
Lorenzo Fragola con ” Infinite volte”
Pare sia tra i favoriti l’ex vincitore di ” X Factor“, il così detto ” Fragolino”. Dopo aver scalato le classifiche dell’estate con ” Hasthag fuori c’è il sole”, il pupillo di Fedez vuole provarci a Sanremo 2016.
Francesca Michelin con ” Nessun grado di separazione”
Piccola, fragile con una voce delicata che arriva dritta al cuore. Consacrata al panorama della musica italiana con ” Magnifico“, pezzo cantato con Fedez, ora Francesca tenta di scalare le classifiche da sola, portando sul palco più importante d’Italia grinta e dolcezza.
Valerio Scanu con ” Finalmete piove”
Intrattenitore e imitatore nato, dopo il successo de ” L’isola dei famosi“, il cantante uscito da ” Amici” e già vincitore di Sanremo non si accontenta e rilancia. Dopo un periodo passato a fare altro, vuole tornare al suo vero lavoro.
Dolcenera con ” Ora o mai più”
La cantante ” rock” spigliata e grintosa vuole riempire di energia il palco di Sanremo. Questa estate l’abbiamo vista esibirsi con un brano poco passato in radio che ha deluso le aspettative dei fan…Vedremo se potrà recuperare a febbraio.
Neffa con ” Sogni e nostalgia”
Cantante affermato nella musica pop italiana, Neffa sforna un successo dopo l’altro….Ma non ha ancora mai vinto il festival più ambito…Sarà la volta buona?
Clementino con ” Quando sono lontano”
Il rap è ormai entrato nelle case di tutti e Clementino vuole portarlo anche all’Ariston. Vedremo se riuscirà a stupire il pubblico.
Patty Pravo con ” Cieli Immensi”
Non ha bisogno di presentazioni la bellissima Patty Pravo. Ha però bisogno del suo palco, quello che l’ha resa grande tante volte.
Giovanni Caccamo e Deborah Lurato con ” Via da qui”
Coppia non ancora collaudata….Primo duetto per l’ex vincitore di Sanremo giovani Caccamo e la cantante uscita da ” Amici“….Giovani, con talento da vendere e voglia di fare….
Stadio con ” Un giorno mi dirai”
Gruppo molto amato dal pubblico italiano, si lancia a febbraio nell’avventura sanremese…E c’è chi giura che potrebbero salire sul podio….
Irene Fornaciari con ” Blu”
Canzone dal titolo uguale ad uno storico pezzo di papà Zucchero….Le porterà fortuna? Speriamo….La piccola Irene Fornaciari prova ogni anno a sfondare nel panorama musicale italiano senza però grandi risultati…
Enrico Ruggeri con ” Il primo amore non si scorda mai”
Pezzo romantico interpretato da uno dei big della storia musicale italiana….Lasciata l’esperienza di conduttore televisivo, Enrico Ruggeri torna alla sua grande passione….
Zero Assoluto con ” Di me e di te”
Coppia capace di scalare le classifiche con i suoi brani d’amore, li troveremo ad emozionarci nelle lunghe notti dell’Ariston…
Indiscrezioni
Non è ancora arrivata notizia ufficiale delle bellezze che accompagneranno Carlo Conti in questa avventura. I nomi favoriti sono Vanessa Incontrada e Laura Chiatti.
Post a new comment