Se vi siete lasciati trasportare dalle cinquanta sfumature …erotiche di mister Grey, non potrà che appassionarvi il nuovo libro scritto dall’italiana Laura Avalle: “Le altre me”. In libreria dal 20 ottobre !
“Perché diventare se stessi non è facile. Bisogna prima essere altro, vivere diverse situazioni, mettersi nei panni di chi amiamo, odiamo, ammiriamo, di chi ci fa paura e di chi ci dà gioia. Bisogna essere centomila prima di diventare uno, indossare vari capi, fino a quando non troviamo l’abito che ci sta alla perfezione. E tutto diventa così chiaro, così semplice”.
A parlare è Marta Ferri, giovane biologa milanese, protagonista del romanzo “Le altre me” (in libreria dal 20 ottobre), scritto dalla giornalista Laura Avalle. Una storia realmente accaduta piena di trasgressione, in cui saranno in tanti a immedesimarsi. “Perché qui non c’è solo l’eros portato all’estremo, ma c’è anche la dolcezza, la forza, la solitudine, la magia, la spiritualità. La vita”, come scrive il noto sensitivo Solange, all’anagrafe Paolo Bucinelli, nella sua prefazione-intervista. Lo stesso Solange che è sia un punto di riferimento nella vita reale di Marta, sia un personaggio chiave di questo libro.
Riassunto:
Giovani, belli, innamorati, benestanti: per tutti, Marta e Luca sono la coppia modello, la biologa e l’avvocato. Finché, un giorno, uno dei due oltrepassa il limite, coinvolgendo l’altro in un’overdose di sesso e di perversioni che non lascia scampo: scambismo, gang bang, giochi pericolosi, night club in cui tutto è permesso. Un segreto, il loro, pesante come un macigno, che li condurrà alla perdizione. Ma chi è veramente Luca? E Marta riuscirà a trovare la vera se stessa e a rinunciare alle “altre”, quando Luca se ne andrà di casa senza un’apparente ragione? Il destino sembra accanirsi contro di lei: perderà sia il lavoro, sia l’amata nonna. Un dolore immenso in cerca di risposte, che spingerà la protagonista a consultare le più grandi veggenti e “santere” di Cuba durante un viaggio all’Avana, dove vive la sorella. Un percorso spirituale che continuerà anche dopo, una volta tornata in patria, tra Milano e Collesalvetti, dove abita il famoso sensitivo Solange, che si rivelerà decisivo per il futuro di Marta. E così, fra locali alla moda, amici nuovi e ritrovati, tarocchi e piccanti rivelazioni, tutto sarà rimesso in discussione…
Scheda:
- Titolo – Le altre me
- Autrice – Laura Avalle
- Casa Editrice – La Lepre Edizioni
- Pagine – 336
- Prezzo – 16 euro
- ISBN – 978-88-99389-02-4
Ordinabile in tutte le librerie dal 25 settembre, oppure presso “La Lepre Edizioni” (tel. 06.6788456 – www.lalepreedizioni.com ).
L’autrice:
Brava, bella (e non poco!), efficiente (tanto!), amata da tutti e problem solving! Che possiamo dire di più?!
Laura Avalle è nata a Cervere, in provincia di Cuneo (piemontese a tutti gli effetti). Si è trasferita giovanissima a Milano, coronando il suo sogno di diventare giornalista. Ha diretto mensili importanti ed è tutt’ora direttore responsabile di Vero Salute!
Appassionata viaggiatrice, ama gli animali, la vita di campagna, le persone semplici e, insieme, non può fare a meno della città, del caos, del traffico e della gente che vi abita: che siano artisti, vip, medici o precari.
E’ nata sotto il segno dell’Acquario. Dicono che sia sfuggente… Noi l’abbiamo conosciuta e ci è parsa irresistibile! E forse, proprio perché è così come appare: libera e solare! Nonostante tutto ciò che le accade intorno…!
Post a new comment